
All.: Montini/Trungadi
Ghedi - Prestazione da incubo quella fornita dai ragazzi 2001 all' esordio casalingo sull' erba del campo Belvedere. Oltre al risultato pesante, la nota davvero negativa arriva dal comportamento della squadra, che innervosita da arbitro, avversario e pubblico cade nel tranello di perdere completamente la testa, rendendo ancora più amara la giornata.
La prima frazione è quantomeno accettabile, coi nostri che passano in vantaggio grazie al destro incrociato di Mor a metà tempo. Gli ospiti si accendono a fiammate, ma il pari è concesso in modo incredibile dall' arbitro che assegna un penalty inesistente. Orceana avanti alla mezz'ora, quando da un cross dal fondo (o meglio mezzo metro oltre il fondo) Binda di testa insacca per la personale doppietta. I nostri reagiscono e trovano il meritato pareggio ancora dal dischetto, su altro penalty generoso, che Mor mette alle spalle del portiere.
La ripresa sarà tutta di marca ospite. I nostri incassano 4 reti assurde, con una facilità disarmante gli ospiti arrivano al tiro, mentre il portiere avversario si prende 40 minuti di ferie. Nel mezzo l' arbitro concede un altro rigore inventato, espelle Agnetta e surriscalda ancor di più gli animi, ma non deve essere il signore col fischietto l' alibi di una giornata pessima sotto tutti i punti di vista.