Esordio amaro quest'oggi sul campo di casa per i nostri ragazzi, che devono cedere ad una agguerrita Orceana, che ribaltando il risultato nella seconda parte di gara, si aggiudica il match.
Tornano sul campo dell'oratorio le gare dei giovanissimi, bisogna andare parecchio indietro nel tempo per ricordare un incontro di questa categoria, forse qualcuno di noi giocava ancora a calcio, segno del cammino importante che la società AC GHEDI 1978 ha intrapreso.
La giornata è soleggiata e gli undici di Impellizzeri e Parola, partono con grande intensità. I ragazzi al 3' minuto si portano in vantaggio con Sara, pronto ad infilare in diagonale.
L'inizio è promettente, i ragazzi insistono ed al 6' arriva il raddoppio: conclusione di Fioletti respinta con affanno del numero uno ospite, il quale non può nulla sul tap-in vincente di Sara, che realizza da pochi passi!
Non poteva esserci inizio migliore, ma il doppio vantaggio sveglia i ragazzi di Orzinuovi, che al 13' accorciano le distanze: il diagonale dell'avanti ospite viene solo intercettato da Lattanzi, ma finisce nel sacco. La gara resta equilibrata con capovolgimenti da ambo le parti; da segnalare al 25' il primo cambio nelle fila ghedesi, Forcella prende il posto dell'infortunato Fioletti. Gli ospiti sfruttano il momento favorevole ed il finale di primo tempo è un campanello d'allarme per il proseguo dell'incontro; un paio di conclusioni a lato ed un doppio intervento in chiusura di Azzini A, salvano la porta ghedese.
Dopo l'intervallo i ragazzi tornano intraprendenti, ed al primo pallone giocato trovano il terzo goal con Forcella, il quale è lesto ad anticipare il portiere in uscita. Il Ghedi si porta a distanza di sicurezza, ma deve fare i conti con la veemente risposta dei ragazzi in maglia bianca. Dopo la punizione senza esito calciata da Azzini M, al 47' gli ospiti accorciano le distanze, sfruttando una rimessa corta della nostra difesa, Cirani insacca dal limite dell'area.
I ragazzi dell' Orceana, sembrano averne di più, e dopo la carambola di sostituzioni al minuto 53 raggiungono il pari: sulla battuta da calcio d'angolo, Saresini interviene in anticipo deviando in rete.
I nostri ragazzi sono in affanno, Panigara sostituisce un buon Pedrazzani, ma la pressione degli ospiti rimane costante. Il risultato di parità dura poco, i ghedesi si ributtano in attacco offrendo spazi ai rilanci lunghi degli ospiti, e proprio da uno di questi, al 60', i ragazzi di Orzinuovi vanno in vantaggio: lancio lungo per Cirani, il quale da posizione più che sospetta, realizza con ottima conclusione dal limite.
Il successivo allontanamento di Mister Impellizzeri dal campo (protesta sulla rete ospite), sprona i ragazzi a cercare il pari nei minuti finali. I nostri si buttano con decisione in attacco, anche Aruj, che sostituisce un'affaticato Rossetti, farà parte dell'assalto finale. I nostri ci provano sino alla fine, ma la poca lucidità unita ad un pizzico di sfortuna vede la conclusione finale di Panigara infrangersi sul palo, chiudendo definitivamente il match e le speranze ghedesi.
Complimenti comunque ad entrambe le compagini, per aver regalato un intenso ed emozionante incontro, ricco di goal ed impegno sportivo!!!