Blogger templates



21 novembre 2016

Allievi B (10°G): Verolese-Ghedi 2-0

Verolanuova - Un ottimo Ghedi esce battuto solo nel risultato dal difficile campo del "Bragadina" al cospetto di una formazione lanciata verso la fase regionale di categoria. I locali che in casa hanno raccolto solo vittorie, ben più larghe rispetto al 2-0 odierno, hanno faticato e non poco ad avere la meglio sui nostri ragazzi che avrebbero meritato anche qualcosa di più.
Atteggiamento propositivo e battagliero fa pendere l' ago della bilancia dalla nostra parte ad inizio di match, tant'è che Mor centra un palo clamoroso a portiere battuto. I nostri giocano alla pari, con intraprendenza fino alla mezz'ora quando la Verolese trova il vantaggio e subito dopo il raddoppio su due nostre ingenuità piuttosto evidenti.
Ma il Ghedi stavolta non demorde, non si fa sopraffare e va vicinissimo al gol che riaprirebbe la gara con Colombo, che in progressione offensiva lanciato a rete spara a lato sprecando una grande occasione.
Nella ripresa il copione non cambia, ci facciamo preferire in mezzo al campo, raccogliamo punizioni e corner a ripetizione: il calcio piazzato dal limite di Crispino fa urlare al gol, ma è miracoloso il portiere di casa. Si arriva al triplice fischio con i nostri portieri inoperosi per tutta la seconda frazione e con la prima vera prestazione da squadra. Il risultato non ci premia per l' ennesima volta, ma oggi i ragazzi sono stati bravissimi ed hanno dimostrato che l' impegno profuso fin qua non sarà vano.