Lungamente attesa, fortemente voluta, finalmente i ragazzi 2001 portano a casa la prima vittoria stagionale al termine di un trimestre che ci ha messo a dura prova sia in campo che fuori, ma questo successo ripaga almeno in parte la nostra ostinazione e il grande impegno da parte di tutti.
Sulla sabbia del centro Olimpia i nostri ragazzi affrontano una compagine che non ci sta a fare da comparsa e che vuole anch'essa chiudere il mini campionato con un successo. Questo regala di fatto una partita vera, con le due squadre che cercano in tutti i modi di superare l' avversario, si vive sul filo dell' equilibrio per tutta la prima frazione, anche se mentre Barbera deve svolgere la normale amministrazione il portiere ospite ha il suo bel da fare e quando pare battuto è la traversa a fermare il bolide di Mor al 35'.
La ripresa vede gli ospiti più convinti e arriva qualche brivido, ma a spezzare l 'equilibrio ci pensa il solito Mor (giustamente premiato nella Top11 settimanale) che realizza una punizione indiretta in area trovando un pertugio nella barriera che si disunisce.
Gli ultimi 10 minuti sono vissuti nel "terrore", i nostri hanno evidentemente paura di non riuscire a vincere nemmeno stavolta, ma con i denti e tanta determinazione saremo addirittura noi ad andare più vicini al gol se Crispino lanciato a rete all'ultimo minuto, non venisse ipnotizzato dal portiere ospite con una super parata alla disperata.
Dopo 5 lunghissimi minuti di recupero, il triplice fischio ci regala un successo importantissimo, non certo per la classifica, ma per il morale, per la nostra autostima e per guardare con occhi più sereni il 2017!
Bravi ragazzi!