
I nostri devono cedere il passo ai padroni di casa, uscendo dal campo a testa alta, dopo aver combattuto in lungo e in largo, su un terreno pesante e difficile.
L'inizio è subito in salita, i padroni di casa, al primo affondo vanno in vantaggio: Gritti è lesto a sfruttare l'assist del compagno, ed infila la rete ghedese con un pallonetto... complimenti !!! Non poteva esserci inizio peggiore, ma la reazione dei ragazzi di Mr.Impellizzeri non si fa attendere. Al 7mo, Forcella non riesce a centrare la porta, sul tocco in anticipo al numero uno di casa.
La gara è prevalentemente giocata a centro campo, le dimensioni del terreno di gioco penalizzano entrambe le formazioni, ma l'agonismo non manca ed al minuto 22, arriva il pari ghedese : Azzini M, recupera palla al limite e senza pensarci due volte, lascia partire un fendente che il portiere riesce solo ad intercettare... e palla nel sacco !!!
L'equilibrio è ristabilito, anche se i ragazzi di casa dimostrano di avere più confidenza con il terreno di gioco e, sfruttando la superiorità a centro campo, risultano più efficaci nelle giocate. La grinta dei nostri non manca, ma non riusciamo ad essere pericolosi !!!
Al 30mo, sono i locali a provarci con un tiro da fuori area che finisce a lato.
Mr. Impellizzeri si fa sentire , ma sono ancora i padroni di casa a presentarsi in area ghedese, al 34mo Barbieri neutralizza l'angolo battuto dai locali.
L'intervallo serve per schiarirci le idee, per recuperare un po' di energie e poi via di nuovo in campo per la seconda frazione.
Mr. Dagani mette "forze" fresche in campo, e subito il nuovo entrato Sandhu, fa valere le sue doti fisiche concludendo da lontano, agevolando l'intervento di Barbieri.
Come nella prima parte di gara, si gioca prevalentemente a centro campo, i nostri riescono ad alzare il baricentro, lasciando spazio però al contropiede locale.
Al 42mo, ci prova La Ferla con un'azione personale, impattando però sul muro difensivo dei ragazzi di casa. Ancora i nostri al 48mo, sulla punizione calciata da Silvestro, Azzini M. non impatta bene la palla, e l'azione sfuma sul fondo... peccato !!!
Il momento sembra favorevole, e dopo l'avvicendamento fra Brek e Pedrazzani, i locali passano in vantaggio: Amighetti, sfrutta con un pizzico di fortuna, una palla vagante e di forza si invola verso l'area ghedese, infilando in diagonale la rete del sorpasso Verolese.
La gara si complica, Mr. Impellizzeri cambia strategia inserendo Yamessi per Zanoletti e passando ad un nuovo modulo...
La reazione ghedese non manca, ma non riusciamo ad essere incisivi, Kumar e De Micco subentrano agli stanchissimi Azzini M. e La Ferla. Gli ospiti fanno buona guardia e riescono a bloccare le iniziative di Forcella e Sara, i quali combattono ma non riescono a trovare varchi nella difesa locale. L'impegno sul campo di gioco e costante ed i nostri ci provano sino allo scadere a raggiungere un meritato pareggio. Al 65mo, è il numero uno di casa a bloccare la bella iniziativa fra Sara e Azzini A, salvando in uscita. Ancora Sara, ci prova da fuori area, senza trovare fortuna ed al 67mo, l'ultimo tentativo ghedese passa dai piedi di Pedrazzani, che smarca Sara per la conclusione a rete, che non impensierisce l'estremo difensore di casa.
Si affievoliscono le speranze dei nostri ragazzi, che ormai stremati, perdono nel finale anche Forcella, che deve lasciare il campo per infortunio... Forza Nicolò !!!
Mr. Impellizzeri non ci sta allo striminzito recupero assegnato dal direttore di gara, che lo punisce con un allontanamento dal terreno di gioco, prendendo troppo sul personale la battuta rivoltagli ......discutibile!!!
La gara si conclude così, con l'esultanza dei ragazzi di casa che si aggiudicano un match combattuto ed a mio parere equilibrato, complimenti comunque ai nostri ragazzi per averci provato, con grinta, sino allo scadere...!!!
Un plauso anche ai nostri genitori, che hanno sostenuto e "difeso" sugli spalti, i nostri colori... complimenti per essersi distinti !!!
Forza ragazzi, una sconfitta non può e non deve demoralizzarci, continuiamo con l'impegno che stiamo dimostrando sul campo tutte le domeniche....!!!