Clicca per la fotogallery |
Riscossa Ghedi... dopo la sconfitta di misura con la Verolese, i ragazzi di Mr.Impellizzeri riprendono il passo e si aggiudicano il match contro i pari età di Manerbio.
Incontro piacevole quello disputato fra Ghedi e Manerbio, che si affrontano a viso aperto su un campo che inizia ad essere provato dalle tante gare disputate, ma che rimane ancora accettabile. Mr. Enrico, prepara con la consueta cura la gara, che i nostri ragazzi interpretano a dovere, disputando un match convincente.
Di fronte, i ragazzi di Manerbio allenati da Mr. Bontempi, sono pronti a giocarsi l'incontro.
L'inizio è equilibrato, le due formazioni si studiano, ma l'episodio è dietro l'angolo ed al 3zo minuto, sul cross di Silvestro è il difensore ospite a deviare la palla in rete... tocco sfortunato e vantaggio Ghedi. La rete accende il match ed al 6to è Fioletti a provarci dalla distanza, ma l'estremo ospite blocca.
La prima sfuriata ospite giunge al 10mo, sul contropiede avversario è bravo Lattanzi a chiudere lo specchio della porta.
I nostri sono concreti e dopo la punizione calciata a lato da Silvestro, arriva il raddoppio: al 12mo, bella iniziativa ghedese concretizzata da Arici, che con grinta conquista palla in area, depositandola alle spalle del numero uno ospite.... complimenti !!!
Il raddoppio ci tranquillizza, ma fra il 14mo ed il 16mo minuto, serve l'impegno completo della nostra difesa, per neutralizzare le occasioni ospiti... bene così!!!
Mr. Enrico richiama alla concentrazione ed i ragazzi si riportano con decisone verso l'area ospite: al 20mo, l'azione di La Ferla viene chiusa in angolo; al 22mo Arici si vede deviare la conclusione ed al 23mo la bella combinazione fra Rossetti, Azzini M e Arici, sfuma sul fondo...!!!
Gli ospiti ci provano con un paio di conclusioni su calci piazzati, ma la mira non è delle migliori e non impensieriscono il nostro estremo difensore. I nostri non mollano la presa e nel finale di primo tempo, le iniziative ghedesi si intensificano. Azzini M. non trova lo specchio della porta al 32mo, mentre sono decisivi gli interventi difensivi nel neutralizzare le conclusioni di Lahouaichri e La Ferla.
La seconda frazione riprende con il doppio vantaggio ghedese, sul quale gli ospiti sono decisi a riaprire il match. In effetti, dopo la conclusione a lato di Azzini M. ( fuori di un soffio), gli ospiti collezionano tre potenziali occasioni da rete: al 38mo, Lattanzi smanaccia un insidioso cross, al 41mo la punizione di Cavallari finisce alta sulla traversa ed al 43mo, ancora Lattanzi chiude lo specchio della porta sul tentativo dell'avanti in maglia verde.
I nostri si rivedono con le conclusioni di Fioletti (palla a lato) e Azzini M. (tiro bloccato) che non trovano fortuna, prima di assistere alla rete degli ospiti, che sfruttano al 48mo, una punizione generosa fischiata dal direttore di gara: sulla battuta di Cavallari è Tosi che infila in rete sulla respinta della nostra difesa. Il match si riapre, ma gli ospiti stanno ancora esultando, quando l'ispirato Fioletti realizza dalla distanza la rete del 3 a 1.... complimenti!!!
Mr. Enrico inserisce forze fresche in campo, Yamessi e Stacchi sono i primi ad entrare sul terreno di gioco. Gli ospiti, come nella prima frazione, cercano di sfruttare i calci piazzati, prima Fatoruso e successivamente Cavallari ci riprovano senza trovare fortuna. Nel frattempo Sara, Kumar e Pedrezzani subentrano in campo, cercando di dare respiro alla manovra ghedese.
La stanchezza inizia a farsi sentire, il risultato è favorevole, ma al 60mo segnaliamo il bellissimo stacco di testa di Yamessi Jr. che, come Arici realizza la sua prima rete stagionale.... super complimenti ad entrambi...!!!
Nella giornata di prime realizzazioni, c'è spazio anche per l'esordio di Davin, che sostituisce un concreto Lattanzi.
Manca poco alla fine, il risultato è acquisito, ma gli ospiti trovano lo spiraglio giusto, ed al 65mo accorciano nuovamente le distanze: Fatoruso, sfrutta un contropiede e complice una scivolata del nostro numero 12, riesce ad infilare in rete.
Non c'è più tempo per ulteriori colpi di scena, i nostri controllano il finale di gara sfiorando la quinta rete con Azzini M, che conclude di poco a alto.
Il triplice fischio del direttore di gara, ci regala con pieno merito una bella e convincente vittoria, frutto di un impegno corale di tutti i ragazzi.
Complimenti ad entrambe le formazioni per aver disputato un piacevole e corretto incontro, regalando al pubblico presente una bella mattinata di sport...!!!
Vorrei rivolgere un saluto particolare al nostro Nicolò, per una pronta guarigione... noi tutti ti aspettiamo presto in campo....!!!!
Forza Ghedi, forza Falchi !!!