Quinta marcia per il Ghedi, che mette la freccia e supera, con una gara decisa e ben giocata, un buon Flero.
I nostri ragazzi ci sorprendono, dopo la vittoriosa trasferta di Castenedolo, ci regalano un'altra entusiasmante e difficile vittoria. Mr. Impellizzeri si gode il momento, ma il bello comincia ora.
Buona la prestazione dei nostri, che iniziano con decisione e si presentano subito in area ospite con Fioletti e Azzini M, con entrambe le occasioni che purtroppo sfumano. L'immediata risposta dei rossi di Flero, viene neutralizzata da Lattanzi e sul capovolgimento di fronte, Azzini M. sfrutta nel migliore dei modi la palla recuperata da Fioletti, realizzando con un preciso tiro dalla distanza, il vantaggio ghedese...!!!
L'incontro promette bene, ma dobbiamo fare i conti con un avversario ostico e per nulla remissivo. Ferretti, ha intenzioni serie e si presenta all'11mo con una conclusione alta sulla traversa. Entrambe le formazioni esprimono un buon calcio, e dopo il tentativo di Forcella ( tiro debole verso la porta), gli ospiti raggiungono il pari : al 17mo, Ferretti sfrutta un errore in rimessa laterale e trasforma, con pregevole fattura, da fuori area... complimenti. Gli ospiti insistono ed al 20mo, sono pericolosi con un cross in area che viene respinto in angolo da Silvestro. I nostri non stanno a guardare e, dopo un momento di affanno, tornano dalle parti del numero uno ospite con una punizione di Silvestro, respinta dalla difesa flerese.
Il match è piacevole, Mr. Impellizzeri e Mr. Scandolara, impartiscono suggerimenti ai rispettivi ragazzi, ed il primo a recepire il messaggio è ancora Ferretti, che al 28mo ci prova su calcio di punizione, sul quale, solo l'ottimo intervento di Lattanzi nega la gioia del goal.
I falchi di Ghedi riprendono in mano il match ed al 32mo, sfiorano il vantaggio con Sara, sul quale è bravo Chiappi, che devia in angolo la pericolosa conclusione.
I nostri sfruttano il momento favorevole, ed al 34mo passano in vantaggio : l'azione decisa di Forcella, costringe al fallo il difensore ospite, sul quale il direttore di gara assegna la massima punizione. Inutili le proteste dei ragazzi in maglia rossa... sul dischetto è Sara che realizza con decisone!!!
Dopo la pausa, i ragazzi di Ghedi si ripresentano in campo decisi; Mr. Enrico vuole continuità ed i nostri eseguono alla grande. La pressione ghedese mette in difficoltà i ragazzi di Flero, e dopo la punizione deviata in angolo a Fioletti, i nostri sfruttano con decisione l'attimo di sbandamento della difesa ospite. Al 43mo, l'estremo ospite è bravo nel respingere la conclusione ravvicinata di Brek, ma non può nulla sul tap-in vincente di Azzini M, che infila da pochi passi. L'attimo e' fuggente ed i nostri lo sfruttano alla grande, realizzando ( un minuto più tardi ) la quarta rete con Sara, il quale si fa trovare pronto sulla respinta corta del numero uno ospite.
Con tre reti di vantaggio i nostri si sentono al sicuro, ma alla prima indecisione... il direttore di gara vede un mani in area ghedese e decreta il secondo penalty della giornata. Sul dischetto ci pensa Federici ad accorciare le distanze...!!!
Mr. Enrico corre ai ripari, inserendo forze fresche in campo: Rossetti, Stacchi e Panigara sono i primi a dare manforte alla causa ghedese.
Al 59mo, proprio dal nuovo entrato Panigara, parte l'assist vincente per il furetto La Ferla, il quale, con la caratteristica grinta che lo contraddistingue, si infila in area e mette al sicuro il risultato... ottimo !!!
Arici, Kumar, Pedrazzani e Barbieri, chiudono la carambola delle sostituzioni, ma servirà la massima concentrazione, perché i ragazzi di Flero non si danno per vinti, ed in pieno recupero, accorciano le distanze : Ferretti realizza da fuori area !!!
Non c'è più tempo per gli ospiti, il triplice fischio del direttore di gara decreta la fine delle ostilità, sul quale i nostri ragazzi esultano per l'ottimo e meritato successo.
Oggi, tutti i ragazzi meriterebbero di essere menzionati, ma li conosciamo benissimo, dunque facciamo solo i complimenti per la crescita continua che stanno dimostrando e per l'impegno che dimostrano sul campo...!!!