Blogger templates



5 dicembre 2016

Giov. B (12°G.): V.Montichiari-Ghedi 2-2

RETI : Ragazzoni (37' e 46'), Sara (48'), Azzini M (59')

Clicca per la fotogallery
Ragazzi che rimonta... sotto di due reti, i falchi di Ghedi recuperano il doppio svantaggio, portando a casa un meritato pareggio!!!
Sveglia anticipata questa mattina, Ghedi e Montichiari si danno appuntamento alle ore 9:00 sul rinnovato centro di Montichiarello. La gara è attesa da entrambe le formazioni, Mister Impellizzeri e Digiglio dopo la stretta di mano, si accomodano a bordo campo, pronti a guidare i rispettivi ragazzi.
Entrambe le formazioni sono ben disposte in campo e dopo una prima fase di studio, il match si accende. Alla prima conclusione dei padroni di casa (palla alta), rispondono i ghedesi con Arici, che mette in area una palla pericolosa non sfruttata dai compagni.
Le due formazioni si equivalgono a centrocampo e dobbiamo attendere il 12mo per assistere al tentativo dei locali, che ci provano da calcio d'angolo. I nostri sono concentrati ed al 13mo, confezionano la prima occasione pericolosa del match: rapido capovolgimento di fronte con Sara che serve l' accorrente Arici, deviazione secca verso la porta locale, sulla quale è bravo Gandini a deviare in angolo... peccato !!!
La risposta dei monteclarensi non si fa attendere, al 17mo è Gasperini a sciupare da pochi passi, sparando alto sulla traversa... pericolo !!!
L'incontro entra nel vivo, l'agonismo non manca ed i ragazzi in campo cercano di superarsi senza mai eccedere negli interventi. Al 19mo è ancora il Ghedi a sfiorare il vantaggio... Sara si invola sulla fascia sinistra servendo Arici che da buonissima posizione colpisce a botta sicura ma... ancora Gandini è bravo a neutralizzare la potenziale occasione da rete...!!! La nostra difesa è attenta, le sfuriate dei locali arrivano per la maggiore parte dalla fascia destra, dove serve il massimo impegno per neutralizzare le iniziative di Adje. Ghedi pericoloso nella seconda parte del primo tempo, al 25mo bella iniziativa che vede impegnato il nostro reparto offensivo: Arici dialoga con Sara, che serve l'accorrente Azzini M, il quale conclude a lato. Al 27mo, Zanoletti viene beccato in offside ed al 30mo, altra bella giocata dei ghedesi : Fioletti batte veloce una punizione, servendo Zanoletti che viene contrastato, sul rimpallo Azzini M. ci prova,ma la conclusione viene deviata.
Sale ancora in cattedra il laterale monteclarense, Adje ci riprova due volte, ma prima Sthylla e successivamente Azzini A., disturbano di mestiere entrambe le iniziative.
Il direttore di gara, manda le squadre negli spogliatoi dopo i primi ed entusiasmanti 35 minuti di gioco, conclusi a reti inviolate.
L'incontro è apertissimo, le due compagini si sfidano a viso aperto, ma alla ripresa è la Voluntas a partire con maggior convinzione. L'inizio è da dimenticare, il nuovo entrato Ragazzoni, si mette subito in mostra sfiorando il vantaggio. È un campanello d'allarme che i nostri ragazzi non sentono suonare ed al 37', riecheggia con il vantaggio dei padroni di casa: Ragazzoni è lesto nel rubare palla sulla nostra ripartenza, ed infila Lattanzi in uscita...!!!
Doccia fredda per i nostri, che subito provano a reagire, ma le conclusioni di Fioletti e Silvestro, non preoccupano la retroguardia locale. I ragazzi di Digiglio sfruttano il momento, Lattanzi interviene sui tre tentativi dei locali, prima di arrendersi ancora a Ragazzoni, che per la seconda volta, sfrutta una indecisione sulla nostra rimessa, siglando il 2 a 0 per la Voluntas !!!
Cala il silenzio sulla panchina ghedese, Mr. Impellizzeri pensa subito al da farsi ed inserisce Stacchi per Zanoletti. I falchi di Ghedi sembrano essere stati abbattuti, ma bastano due minuti per riprendere il volo... al 48', sorprendiamo i locali battendo velocemente una punizione a centrocampo: La Ferla serve Silvestro, il quale lancia Sara verso l'area locale, inutile questa volta il tentativo di chiusura da parte di Gandini, che viene anticipato dallo stesso Sara con tocco che finisce nel sacco... Ottimo !!!
I nostri sono rientrati in partita e subito cercano il pareggio con una combinazione fra Sara e Arici, ma la palla è deviata in angolo. Sulla successiva battuta, è il Montichiari a ripartire in contropiede, dove la coppia Lahouaichri / Azzini A, interviene chiudendo in angolo. Yamessi subentra all'ottimo Arici e due minuti più tardi, i nostri raggiungono il pari: Silvestro scodella in area un calcio di punizione, sulla quale la difesa locale rimane inspiegabilmente ferma, non così Azzini M. che sorprende la retroguardia di casa infilando in rete la palla del pareggio... complimenti per averci creduto...!!!
I falchi hanno agguantato la preda, che non ci sta ad arrendersi e subito cerca di riportarsi in avanti. La reazione locale non si fa attendere, ancora la nostra difesa viene chiamata in causa, ma i nostri ragazzi non si fanno sorprendere, ribattendo le successive iniziative locali. Entrambe le formazioni cercano la rete del vantaggio e gli ultimi minuti di gioco saranno entusiasmanti. Al 67', sembra cosa fatta per il Ghedi che si lancia in contropiede verso la porta avversaria: Sara, serve la palla buona ad Azzini M., il quale, lanciato a rete, viene contrastato con decisione dall'uscita del numero uno locale, che lo anticipa di un soffio e successivamente blocca il secondo tentativo da fuori area... peccato !!!
Panigara e Pedrazzani subentrano nella fase finale per dare sostegno all'iniziativa ghedese, ma l'ultimo brivido scorre sulla schiena dei nostri ragazzi, ancora Ragazzoni (spina nel fianco per tutto il secondo tempo), ci prova in contropiede, sul quale è decisivo Lattanzi che chiude definitivamente lo specchio della porta...!!!
L'ottimo direttore di gara, decreta la fine delle ostilità, sancendo un meritato ed entusiasmante pari, fra Ghedi e Montichiari. Entrambe le formazioni avrebbero potuto aggiudicarsi l'incontro, ma il buon gioco ha avuto ragione, premiandole entrambe... complimenti!!!
Bravi ragazzi, non analizziamo nel dettaglio quello che non è andato nel verso giusto, ma soffermiamoci su quello che di buono abbiamo fatto... contro un avversario ostico abbiamo dato un'ennesima dimostrazione di carattere.... complimenti !!!
Appuntamento a domenica per l'ultima giornata del girone invernale... si prospetta un'altra entusiasmante gara... ACD GHEDI vs REAL LENO.... Vi aspettiamo!!!

Grazie a Nicola per le immagini... Forza Ghedi, Forza falchi !!!