Blogger templates



13 febbraio 2017

AllieviB (3G): Ghedi-Valtrompia 2-0

Ghedi - Successo meritato per i falchi 2001, che nonostante una prestazione non eccelsa sotto il
profilo del gioco, riescono con un gol per tempo a centrare una vittoria all' inglese che serve, oltre che alla classifica, all' autostima di tutta la squadra, che spesso si sottovaluta e che in questa stagione non ha ancora acquisito il feeling con la vittoria.
La gara si sblocca a metà primo tempo, quando una grande galoppata di Fatihi si chiude col cross in mezzo per Mor, che controlla, mette a sedere il suo marcatore e deposita in rete. Si prevede una partita facile, i nostri almeno la interpretano così, mentre gli ospiti invece sono squadra ordinata e coraggiosa che paga qualcosa sotto il profilo fisico, ma agevolata dalla nostra andatura lenta mena le danze per tutta la prima frazione coi nostri a ripartire in contropiede senza mai essere davvero pericolosi. Suona l 'allarme nello spogliatoio all' intervallo, così non va bene, ma serve il solito miracolo di Barbera a sventare l' 1-1 per riattivare l 'adrenalina. Così i nostri si svegliano. Crispino e Tanzillo si divorano due occasionissime calciando debolmente col piatto, mentre dietro l' ingesso di Vavassori riporta serenità. Ma un solo gol di vantaggio tiene col fiato sospeso fino alla fine, ogni palla buttata nella nostra area rischia di rovinare la domenica a tutti ma fortunatamente ai nostri non tremano le gambe risolvendo sempre a nostro favore ogni situazione. Allo scadere il sospirato raddoppio, Colombo lanciato a destra trafigge di precisione l 'incolpevole portiere ospite evitandoci qualche minuto di sofferenza in più.
Nel complesso vittoria giusta, ma troppa paura di vincere, troppa frenesia con la palla tra i piedi e troppe individualità. La musica suona bene se tutta l' orchestra suona lo stesso spartito, non c'è spazio per gli assoli, non così tanti, se lo si capisce sentiremo altre belle sinfonie, altrimenti torneremo ad ascoltare quelle degli altri! Al lavoro!