DOMENICA 12/11/2017...
Reti: Fassih, Pasini, Najeh (2), Polesini (2), Bontempi, Capuzzi (2), Pennati.
Ritorno a casa dopo tre partite consecutive giocate in trasferta, ritrovo in Oratorio alle ore 8.00, tutti puntuali ed assonnati….
Riscaldamento sul nuovo campo sintetico “voluto” da Don Alberto e realizzato a tempo di record, braoo Don… applausi !!! Da segnalare il rientro degli infortunati (Capu-Erty-Penna), manca solo Lory all’appello ma è questione di giorni…. Il campo verde nonostante le recenti piogge si presenta in buone condizioni, il pubblico è come sempre numeroso. Mister Parola decide di scendere in campo con Piolini in porta, dietro giochiamo con Borgesa-Tedoldi-Pasini-Baku, in mezzo ci sono Bontempi-Provezza, davanti Fassih-Spagnoletti-Najeh-Polesini.
Pronti via ed i nostri ragazzi piantano le tende nella metà campo avversaria e ci staranno per tutta la partita, concedendo pochissimo agli avversari. Dopo alcuni minuti di studio i gnari aprono il fuoco ed in venti minuti scarsi il risultato è in cassaforte: al 5’ sblocca Fassih di testa su angolo di Provezza dalla destra 1-0, un minuto dopo stesso schema ma è Pasini a realizzare con una precisa inzuccata 2-0. Al minuto 8 dopo un imbeccata di Spagnoletti, Polesini spara forte sul primo palo il portiere respinge e Najeh appostato sul palo realizza in tap-in 3-0. E’ un monologo ed infatti al 15 dopo una discesa della FrecciaRossaBorgesa, Spagnoletti confeziona un perfetto assist per Polesini che di piattone insacca il 4-0. Al minuto 19 sempre Polesini dopo una delle sue famose discese, infila la palla del 5-0 sul palo opposto del portiere uscito alla disperata. I ragazzi tirano il fiato e dopo alcune occasioni non concretizzate si arriva alla fine del primo tempo. Al fischio finale tutti negli spogliatoi per gustarsi un buon the caldo…
Primi minuti della ripresa con la stessa formazione, ed al 3zo Bontempi dopo una caparbia azione personale realizza il 6-0. Mister Parola apre la girandola delle sostituzioni e nel giro di dieci minuti effettua tutti i cambi a disposizione. Il primo ad entrare al 5 è Staurenghi per Piolini, poi di seguito Capuzzi vs Polesini - El Adel vs Baku - Corrado vs Provezza - Checchi vs Spagnoletti(bravo Filippo gran bella partita) - Speranza vs Fassih ed infine Pennati per Tedoldi.
Il cronometro scorre veloce ed al minuto 21, dopo un preciso cross dalla destra di Capuzzi è Najeh a realizzare con un preciso tocco sotto porta il 7-0. Al minuto 26 … assist di Bontempi sulla destra per Capuzzi che dopo una breve discesa insacca prepotentemente in rete la palla 8-0. Dopo pochi minuti c’è gloria anche per Pennati che spara dal limite e trova l’angolino per il 9-0. Il risultato viene fissato dalla personale doppietta di Capuzzi, lesto a ribadire in rete una conclusione ancora di Pennati 10-0.
Continua la marcia dei nostri ragazzi verso l’alta classifica ed il gioco diventa sempre più fluido, lasciando ben sperare per l’epilogo della prima parte di stagione. Forza ragazzi ed alla prossima ….che ci vedrà ospiti in quel di Castrezzato sabato 18/11 alle ore 15.00
Consentitemi di augurare un particolare in bocca al lupo ai quattro “moschettieri” (Has-Penna-Pio-Sperry) che oggi rappresenteranno tutto il nostro gruppo e svolgeranno un allenamento al Centro Sportivo Vismara di Milano.
Non ultimo un ringraziamento alla Società per questa bellissima opportunità concessa.
👉CLICCA QUI |