Blogger templates



25 marzo 2018

GIOVANISSIMI REGIONALE B (11g) : PORTO 2005 - ACD GHEDI 1978 (5-1)

Porto Mantovano, Domenica 25 marzo 2018

Reti: Azzini A

Ghedi in... “Porto”
Battuta d’arresto pesante per i nostri falchi 2003, che questa mattina incassano una sonora sconfitta in casa del Porto 2005.
Terza trasferta in terra mantovana, anche quest’oggi in piedi di mattina presto, con l’aggiunta del cambio dell’ora per recarsi in carovana presso il centro sportivo locale.
Il match come al solito si preannuncia impegnativo, i ragazzi di casa giocano per il sorpasso in classifica, visto i soli due punti che dividono le formazioni.
IL VANTAGGIO DEI LOCALI !!!
L’inizio del match è equilibrato, ma questo ben presto viene interrotto dalla maggiore vena dei padroni di casa. Al 5to una chiusura di Azzini A, ed il successivo intervento di Lattanzi, fanno capire che i locali fanno sul serio. Con maggiore insistenza i gialli del Porto, diventano sempre più pericolosi, e sfruttando un disimpegno errato, al 10mo passano in vantaggio : pregevole la conclusione a rete del numero 4 locale che trova l’angolo alto che non dà scampo a Lattanzi. I nostri non riescono a replicare allo svantaggio, anche perché i locali mostrano una maggiore determinazione, bloccando sistematicamente le nostre “sterili” manovre offensive. 
Al 15mo i locali raddoppiano su calcio di punizione dal limite dell’area : esecuzione perfetta quella del numero 9 in maglia gialla, che si infila sotto la traversa della porta ghedese. La situazione si complica ulteriormente con i nostri ragazzi che non trovano le giuste contro misure ai padroni di casa... al 19mo comunque ci affacciamo in area ospite con un traversone di Sara, neutralizzato senza problemi dalla difesa locale. Sul capovolgimento di fronte, il direttore di gara è fiscale sulla reciproca trattenuta in area ghedese, ritenendo determinante quella di Zanoletti assegnando la massima punizione... dagli undici metri però, il numero 4 spreca il colpo del KO, sparando sulla traversa...!!!
Mr. Impellizzeri rivede l’assetto della squadra, inserendo Stacchi per Singh (non in perfette condizioni) e chiamando ad una maggiore determinazione gli undici in campo. I ragazzi hanno un’impennata d’orgoglio ed al 30mo accorciano le distanze, riaprendo il match : Silvestro calcia una velenosa punizione, sulla quale risultano determinanti la deviazione di La Ferla ed il successivo tocco sotto porta di Azzini A, che accompagna la palla in rete...!!! La rete da nuova linfa ai nostri ragazzi che provano ad insistere, ma il tempo si chiude senza altri colpi di scena.
Nella ripresa serve una maggiore determinazione, ma purtroppo la benzina in casa ghedese termina troppo presto... dopo un paio di sfuriate sulla fascia destra con Sthylla e Stacchi, i padroni di casa tornano in partita. Barbieri e Azzini A, sventano le prime avvisaglie gialloblù. Mr. Impe inserisce DeMatteo e Doka, ma i locali ancora una volta sfruttano a pieno un errato disimpegno dei nostri ragazzi : palla persa sulla trequarti ed imbucata perfetta per il numero 9, che con un pregevole pallonetto beffa Cristian in uscita... complimenti!!!
I SALUTI A FINE GARA
Questa volta il colpo è da Ko... i nostri non riescono, come in altre situazioni, a riprendere in mano il pallino del gioco ed i locali sfruttano a pieno il momento favorevole. Al 52mo il numero 5 risolve in mischia da calcio d’angolo, portando i locali sul 4 a 1, mentre tre minuti più tardi è il numero 9 a chiudere definitivamente i conti, depositando in rete da due passi sulla bella respinta di Barbieri.
A nulla valgono le ultime occasioni capitate sulla testa di Arici, che terminano entrambe sul fondo, rispecchiando a pieno la giornata storta dei nostri ragazzi...!!!
Forza ragazzi, pronti per un’immediata risposta a chi ci sostiene con tanto e prezioso entusiasmo... giovedì carichi per il recupero con il Mompiano !!!

Forza Ghedi...  Forza Falchi...!!!


👉👉CLICCA  QUI👈👈