Ghedi, Giovedì 29 marzo 2018...
Reti : Amissa, La Ferla
Impegno infrasettimanale questo pomeriggio per i nostri ragazzi che affrontano, presso il centro Olimpia, i pari età del Mompiano... si recupera l’ottava giornata di campionato.
Dopo la battuta d’arresto di domenica, i nostri sono chiamati a dare subito un segnale positivo. L’incontro non è proibitivo, ma come sempre non è da sottovalutare. Gli ospiti occupano l’ultima posizione in classifica, ma non per questo bisogna dare per scontato l’esito del match.
I nostri cercano da subito di imporre il proprio gioco, al 6to minuto c’è la prima sfuriata in attacco di Amissa, il quale viene anticipato in angolo. Gli ospiti, incitati a dovere dal proprio Mrister, pressano su tutti i palloni, ma risultano sterili in fase offensiva. I ghedesi insistono soprattutto sulla fascia sinistra, dove Polesini cerca e trova maggiormente spazio. Gli ospiti hanno un lampo al 10 minuto, quando in contropiede vanno alla conclusione dal limite, trovando pronto Barbieri alla parata.
NAT... INSACCA IN RETE !!! |
Alziamo il ritmo ed al 17mo, passiamo in vantaggio: Arici controlla a centrocampo e serve in profondità Amissa che salta il portiere in uscita e deposita comodo in fondo alla rete... complimenti Nat !!! I ragazzi, sbloccato il risultato insistono, ma le nostre azioni risultano poco lucide, soprattutto sotto porta. Qualche azione pericolosa in realtà la costruiamo ma non riusciamo a raddoppiare... Amissa ci prova dopo uno scambio con Polesini, mentre il tiro di Stacchi al 25mo, viene neutralizzato dall’ottimo numero uno ospite.
La prima frazione si chiude senza ulteriori colpi di scena...!!!
Il vantaggio di misura non è rassicurante, nella seconda parte di gara bisognerà essere più determinati per evitare sorprese. Si riparte con i ghedesi decisi a chiudere da subito i conti : Arici non è incisivo come in altre occasioni ed al 6to, spara fuori da ottima posizione. La gara, nonostante il piccolo vantaggio risulta a senso unico... le iniziative ghedesi si susseguono, ma siamo troppo prevedibili. Ancora Arici non sfrutta l’ennesima percussione “fisica” di Amissa e spara fra le mani del portiere. Sthylla entra nella mischia mentre La Ferla sfiora la realizzazione su azione da calcio d’angolo. Gli ospiti non riescono ad impensierirci, ma comunque tengono botta ai nostri ragazzi. Doka per Lahouaichri, Bontempi per Speranza (poco brillante quest’oggi) e Singh per Arici (impreciso sotto porta) sono le mosse del Mr, per dare più inerzia alle azioni ghedesi. Dopo l’unica sfuriata offensiva degli ospiti (palla sul fondo al 54mo),i nostri sfiorano il raddoppio con Sara, che in diagonale colpisce la traversa!!!
LA FERLA , PER IL RADDOPPIO DEI FALCHI !!! |
Zanoletti subentra a Polesini mentre al 60mo è ancora Sara ad impensierire la difesa ospite. Il raddoppio a questo punto sarebbe più che meritato e metterebbe al sicuro anche il risultato... basta dirlo... al 65mo, Bontempi pesca in profondità La Ferla che punta con decisione la porta avversaria infilando in diagonale la rete del 2 a 0... complimenti Ale !!!
Di fatto l’incontro finisce qui, la non brillante prestazione dei nostri ragazzi porta comunque fieno in cascina e rilancia la formazione di Impellizzeri e Renna nella zona alta della classifica...!!!
Forza Ghedi... Forza Falchi !!!
👉👉CLICCA QUI👈👈 |