Blogger templates



23 aprile 2018

GIOVANISSIMI REGIONALE B (13g) : ACD GHEDI 1978 - AS VALTENESI (2-1)

Ghedi, Domenica 22 Aprile 2018...

Reti : Azzini M, Arici 

Entusiasmante Ghedi !!!
Incontro da non sbagliare per i nostri Falchi 2003, che questa mattina sul sintetico di casa, affrontano la seconda forza del campionato... stimolo in più per cercare una vittoria di prestigio e che potrebbe regalare la terza piazza solitaria in classifica !!!
La splendida giornata estiva è di cornice all’incontro che Ghedi e Valtenesi sono pronti a giocarsi. Mr. Impellizzeri sente particolarmente il match... non vuole sbagli e carica a dovere i nostri ragazzi. Gli ospiti, oltre alla seconda piazza in classifica, vantano nello loro fila, il capocannoniere del girone... un pericolo in più per la nostra formazione !!!
Già dai primi minuti si capisce che assisteremo ad un incontro intenso ed appassionante.. gli ospiti provano subito a sorprendere la nostra retroguardia trovando la buona contrapposizione del nostro reparto difensivo... Lattanzi blocca in uscita il primo tentativo degli ospiti. I ragazzi tengono alta la guardia, al 9no La Ferla finisce sul taccuino del direttore di gara, che mostra così come vuole dirigere il match. Gli ospiti sono pericolosi sulle palle inattive ed i primi due calci d’angolo sono respinti con affanno e con un pizzico di fortuna, quando la deviazione dall’avanti in maglia blu, pizzica la traversa...!!!
IL VANTAGGIO FIRMATO AZZINI MATTIA
Lo scampato pericolo sprona i nostri ragazzi che si propongono con più decisione in attacco : 14mo. contropiede rapido dei falchi ghedesi, con Sthylla che viene fermato al limite dell’area. Al 16mo. è Arici che pesca bene in area Amissa, che sorpreso non riesce a colpire con forza da ottima posizione. 
Break ospite al 17mo ed al 19mo, con un paio di conclusioni in porta che non impensieriscono Lattanzi. L’incontro entra nel vivo, le due formazioni si affrontano a viso aperto ed al 22mo. i nostri passano in vantaggio: contropiede rapido con Arici che serve in area Sara, tocco di Luigi per Sthylla che serve l’accorrente Azzini M. che si beve l’avversario con un “sombrero” e di sinistro scarica alle spalle del numero uno ospite... complimenti per l’azione e per la realizzazione !!!
Il vantaggio galvanizza i falchi che insistono e sfiorano il raddoppio con Zanoletti, che viene anticipato sul cross pericoloso di Silvestro. La reazione ospite arriva al 31mo, quando l’azione offensiva viene bloccata con troppa decisone da Zanoletti, che si becca il giallo !!! In pieno recupero l’arbitro blocca la pericolosa ripartenza ghedese, fischiando e di fatto fermando Sthylla, lanciato verso la porta avversaria... peccato !!! 
Negli spogliatoi per un meritato riposo, entrambe le formazioni prendono fiato e riordinano le idee, per quello che sarà un secondo tempo... scoppiettante!!!
Gli ospiti partono decisi con un paio di conclusioni neutralizzate da Lattanzi. Al 40mo. è Zanoletti che cerca Sthylla in profondità mentre subito dopo è la nostra coppia centrale, Lahouaichri-Azzini A a chiudere bene sul bomber ospite.
Il match è intenso ed il caldo inizia a farsi sentire... al 43mo sono gli ospiti che si vedono negare la rete del pari, il direttore di gara annulla perché la punizione era indiretta... non fa una piega !!!
Non ci sono soste e due minuti più tardi sono Lattanzi ed Azzini A a chiudere lo specchio della porta sugli sviluppi da calcio d’angolo. Mr. Impe inserisce Singh per Zanoletti, ma sono gli ospiti a raccogliere i frutti del loro momento favorevole: al 51mo la punizione ficcante in area, viene deviata in rete dal numero 3 ospite...!!! 
Il pareggio non demoralizzata la formazione ghedese che subito si ripropone in avanti... al 57mo è Singh a servire Arici che conclude a rete, impegnando l’estremo difensore ospite. Le indicazioni di Mr. Impe (dalla tribuna) sono chiare... Stacchi per Amissa al 58mo. Occasionissima un minuto più tardi con Singh che stacca di testa in area, mancando di pochissimo il bersaglio. I ragazzi ci credono e giocano con determinazione combattendo su tutti i palloni... Lahouaichri finisce anch’esso sul taccuino dell’arbitro al 62mo. Il momento è favorevole ed al 64mo i nostri vanno in vantaggio: Azzini M. sorprende la linea difensiva ospite e con determinazione difende e mette al centro una palla invitante per Arici che a tu per tu con l’estremo difensore sfrutta con astuzia l’indecisione difensiva, infilando con freddezza in rete...!!!

IL GOL VITTORIA DI ARICI
L’entusiasmo è alle stelle, ma il match non è ancora terminato... Mr. Impe sfrutta gli ultimi cambi per tagliare il ritmo alla gara. Prestini e De Matteo entrano decisi sul terreno di gioco. Gli ultimi minuti sono interminabili, con gli ospiti che cercano di sfruttare l’ultima occasione del match : punizione all’altezza della bandierina, con palla che viene respinta con decisone dalla nostra retroguardia!!!
I nostri la chiudono in avanti, procurandosi una punizione sulla trequarti, dove sugli sviluppi il direttore di gara decreta la fine delle “ostilità”!!! L’entusiasmo dei falchi è alle stelle... si potrebbe dire che i nostri abbiano spiccato il volo, di fatto l’ottima prestazione regala la terza posizione solitaria in classifica, che con una giornata ancora da disputare potrebbe regalare ulteriori sorprese... che bel campionato... complimenti ragazzi !!!

Forza Ghedi... Forza Falchi...!!!