Borgo Virgilio (MN), Domenica 29 Aprile 2018...
Grandissimo traguardo dei nostri giovanissimi 2003, che con il risultato di oggi, agganciano pari merito al secondo posto la Valtenesi, questo ci consentirà di giocarci la qualificazione grazie allo spareggio.
Ma andiamo con ordine... Mr. Impellizzeri è stato chiaro, il match importante è quello di oggi !!! In effetti l’incontro nasconde le solite insidie... l’ennesima trasferta in terra Mantovana, rende il compito dei nostri ragazzi impegnativo.
Come di consueto, la preparazione al match è curata nei minimi particolari da Mr. Impellizzeri, che dopo la fase di riscaldamento è costretto, visto il forfait di Andrea Azzini (non in perfette condizioni) a tornare sui propri passi... cambio di modulo e dentro dal primo minuto Prestini e Stacchi.
I ragazzi sentono l’importanza del match e ci provano subito con La Ferla che imbecca Arici in area, ma la conclusione di Nicola finisce alta. I Locali non brillano certo per tecnica, ma giocano con intensità. All’8vo, altra opportunità per i ghedesi: Arici prolunga di testa per Sthylla, che si presenta a tu per tu con il portiere di casa, spedendo però a lato la ghiotta occasione. I locali restano guardinghi ma punzecchiano la difesa ghedese al 12mo, sfiorando addirittura la rete del vantaggio.
Il gioco rimane confuso, ma sono ancora i nostri per due volte a presentarsi pericolosamente in area locale, con Azzini M. che non trova il guizzo giusto.
Sembra questione di attimi per i ghedesi, ma sono i locali che a sorpresa passano in vantaggio: contropiede veloce con una prima conclusione respinta da Lattanzi, che però non può nulla sul secondo e decisivo tocco in porta dall’avanti di casa.
Doccia fredda per i nostri ragazzi, con Mr. Impelizzeri che mostra tutta la sua disapprovazione, mantenendo però la giusta reazione nei confronti dei ragazzi in campo. Il momento è delicato con i falchi che provano subito a tornare in gara, al 21mo ci prova Silvestro su punizione e successivamente su azione da calcio d’angolo, con palla che viene respinta.
I nostri insistono ed al 25mo agguantano il pari: Assist di Arici per Zanoletti, che in spaccata infila in rete... complimenti!!!
Il pari galvanizza i nostri che cercano subito la rete del vantaggio, concedendo però spazio alle ripartenze locali. Il risultato resta in bilico, ma al 32mo arriva la zampata dei falchi di Ghedi : Arici ed Azzini M. confezionano l’assist perfetto per Zanoletti, Cristian raccoglie il tocco smarcante di Mattia e dopo un secco dribbling deposita con freddezza in rete... complimenti!!!
Risultato ribaltato ma non al sicuro... e lo sanno benissimo i padroni di casa, che prima dello scadere sfiorano il pareggio... è Silvestro però a salvare sulla linea di porta il pericolo!!!
L’ultimo sussulto è ghedese, con Arici che spara addosso al portiere in uscita, mancando così il terzo gol...!!!
Nell’intervallo Mr. Impe è chiaro e diretto nell’analisi della prima frazione di gioco...!!!
La ripresa è tutta da vivere... Barbieri e Singh fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
I locali partono decisi, scaldando le mani a Barbieri che si fa trovare pronto nello sventare le prime minacce targate Borgo. Polesini per il "match winner" Zanoletti al 47mo e due minuti più tardi sono i locali ad avere la palla buona, sul rilancio lungo del portiere, l’attaccante di casa si invola verso l’area ghedese, con Barbieri che è decisivo in uscita a sventare il pericolo. Al 49mo. Singh pesca con un lancio preciso Arici, che al volo sfiora il gol con una prodezza balistica, con palla che termina a lato di poco!!!
Al 50mo. dentro Speranza per Lahouaichri e De Matteo per Stacchi. Il match entra nella fase più delicata, con i nostri ragazzi che devono fare i conti con la grinta dei padroni di casa. Al 59mo. la corta respinta di Barbieri fa scorrere un brivido sulla schiena del pubblico ghedese, con la conclusione dell' avanti di casa che finisce di poco sul fondo. Al 66mo. Amissa sostituisce un positivo Arici, con Mr. Impellizzeri che chiede un ultimo sforzo ai ragazzi in campo. Il match si avvia al termine con la tensione che aumenta sul terreno di gioco. I ragazzi ci mettono anima e corpo e nei minuti finali, recupero compreso, tengono palla lontana dalla porta difesa da Barbieri, costringendo i locali sulla difensiva...!!!
I nostri terminano l’incontro in attacco e quando il direttore di gara sibila il triplice fischio finale, l’entusiasmo e la gioia dei falchi di Ghedi è incontenibile...!!!
Grande entusiasmo in campo e sugli spalti, dove i ragazzi raccolgono un meritatissimo applauso dai propri sostenitori... la rincorsa alla qualificazione... continua !!!
Forza Ghedi... Forza Falchi...!!!
👉👉CLICCA QUI👈👈 |