Reti: Fridhi (C), Sara (G), Polesini (G), Hushi(C)
Ghedi spreca, Hushi lo castiga !
Gara entusiasmate questa sera presso il centro Olimpia. Il Ghedi cerca la fuga, la Castenedolese vuole riaprire la corsa al titolo. Ne scaturisce un match scoppiettante, che gli ospiti chiudono in vantaggio nelle prima frazione, con i Ghedesi che nella ripresa ribaltano il risultato con Sara e Polesini e dopo aver sprecato in più occasioni il colpo del ko, vengono raggiunti allo scadere con la rete di Hushi. Inizia a grandi ritmi il match con i ragazzi di casa che vanno subito alla conclusione con Bouardi, che angola troppo verso la porta avversaria. La formazione ospite scende in campo decisa ed inizia a tessere la propria mole di gioco. Tanto pressing per gli undici di Mr. Frosio, che in velocità cercano di sorprendere la nostra retroguardia. Un paio di conclusioni nei primi minuti di gioco vengono neutralizzate da Lattanzi, che non può nulla però al 13mo sul siluro dal limite dell'area di Fridhi, che porta in vantaggio la Castenedolese. Immediata la reazione ghedese, ma i ragazzi di Mr. Veneri, non trovano la giusta determinazione sotto porta. Al 25mo ci prova Guarisco, ma la sua punizione termina a lato. Dentro Speranza due minuti più tardi per l'acciaccato Cigolini e falchi che provano a ristabilire le sorti del match con Grandi, che spara a lato su assist di Pasini. Ancora Ghedi al 33mo con Speranza e Sara, che concludono a rete con poca convinzione. Gli ospiti tengono alto il ritmo del gioco, ma faticano in questa fase a trovare spazio in zona offensiva. I falchi ci provano sino al termine della prima frazione, con Azzini A che non impatta da calcio d'angolo e Bouardi, che lanciato a rete, manda a lato di poco.
Nella ripresa i ragazzi di casa partono più decisi alla ricerca del pari, Grandi spara alto da buona posizione e due minuti più tardi è Sara a ristabilire il risultato, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, raccoglie la corta respinta del numero uno, insaccando da pochi passi ! Risposta immediata degli ospiti, che ci provano su calcio di punizione senza trovare però lo specchio della porta. Mr. Veneri inserisce forze fresche sul terreno di gioco, Polesini e Arici entrano a dare manforte alla formazione di casa. La gara vive un momento di stallo, con diversi errori in fase di impostazione da entrambe le parti. Al 66mo, altro avvicendamento fra Sara e Boselli, con i ragazzi di casa che tornano pericolosi in zona offensiva. Al 70mo arriva il gol del vantaggio: azione veloce in contro piede con Shtylla, che dopo aver vinto un contrasto in area, mette in mezzo e sulla corta respinta è Polesini a trovare il guizzo vincente, trafiggendo per la seconda volta Scaroni. I ghedesi sfruttano il momento favorevole sfiorando la terza rete con Arici e Bouardi. Gli ospiti non ci stanno e scampato il pericolo tornano a farsi vedere dalle parti di Lattanzi, dimostrando di fatto di non aver alzato bandiera bianca. Treccani e Rosini sono gli ultimi avvicendamenti del match, che vive nei minuti finali momenti palpitanti. I ghedesi voglio chiudere l'incontro ma sono gli ospiti a sfruttare al meglio le ultime due occasioni della serata. Al 40mo è Hushi a pareggiare i conti con una conclusione che non da scampo a Lattanzi, mentre l'ultimo assalto dei locali, si spegne di poco alto con la conclusione di Polesini che sibila la traversa... peccato !
Il triplice fischio sancisce il definitivo pari fra Ghedi e Castenedolese, con i falchi che si rammaricano per le occasioni fallite ed i castenedolesi per non essere riusciti nell'impresa di accorciare le distanze con la capolista.
Complimenti a tutti ragazzi.
