Blogger templates



25 maggio 2019

TORNEO "SE TI DIVERTI HAI VINTO 2019" (PRIMI CALCI 2010 - SECONDA GIORNATA)

Ghedi, Sabato 25 Maggio 2019

Seconda giornata dedicata ai primi calci 2010. Oggi presso il centro Olimpia tornano in scena i primi calci, con nove formazioni impegnate nel "Se Ti Diverti Hai Vinto" edizione 2019. E' un mese di Maggio pazzerello ed anche quest'oggi le nubi fanno capolino sui campi di Ghedi, minacciando per l'ennesima volta di guastare la festa. Proprio così, perché di festa si è trattato ! Le nove formazioni hanno dato vita ad una entusiasmante giornata, ricca di emozioni e soprattutto di gran divertimento. Girando fra i campi, si è avvertito lo spirito positivo di questi piccoli atleti... il portiere che si supera deviando un calcio di rigore, il bomber che insacca la rete che sblocca il risultato, il capitano che consola il compagno di squadra dopo un veniale errore, il Mister con i suoi input ed in fine le voci e gli applausi dei genitori... sono gli ingredienti di questa giornata speciale. Le gare sono suddivise su tre campi, dove nel girone A si sono misurate : ACD Ghedi 1978, AC Borgosatollo e Unitas Nera. I padroni di casa, hanno chiuso in testa il proprio raggruppamento, seguiti dal Borgosatollo e dal Unitas Nera. Nel girone B, Unitas Arancio, AC Calvina e AC Cavrianponti si affrontano in sfide divertenti che  terminano con l'Unitas Arancio che precede il Cavrianponti e la Calvina. In fine nel girone C è lo Sporting Desenzano a chiudere in vetta seguito nell'ordine dal AC Castellana e dalla Bassa Bresciana. La giornata scorre fra gli applausi del pubblico presente e sotto l'occhio vigile dei nostri emergenti arbitri Andrea, Cristian, Mattia, Andrea e Pietro, classe 2003. La fase finale racchiude lo spirito del torneo con tutte le formazioni in campo che si scatenano nei match conclusivi. Nel girone di bronzo è la Bassa Bresciana a chiudere in testa, seguita dalla Calvina e Unitas Nera. Nel girone argento, sono i piccoli del Ac Borgosatollo a tenersi alle spalle la Castellana e il Cavrianponti. Ed in fine, nell'equilibratissimo girone oro è una rete a fare la differenza, con gli amici dello Sporting Desenzano che chiudono in testa aggiudicandosi l'edizione 2019, seguiti nell'ordine dalla Unitas Arancio e dai falchetti dell' Acd Ghedi. Solo qualche goccia di pioggia prova a guastare la festa finale durante le premiazioni, ma anche il cielo oggi ha un'occhio di riguardo per questi piccoli campioni, lasciando spazio ad un caloroso e meritatissimo applauso per tutti... complimenti ed arrivederci alla prossima edizione !

#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto

Grazie a Tiberio Boldrini per le immagini📷
👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈


23 maggio 2019

TORNEO "SE TI DIVERTI HAI VINTO 2019" (ESORDIENTI 2007)

Ghedi, Sabato 18 Maggio 2019

Continua fra le peripezie meteorologiche l'edizione 2019 del torneo "Se Ti Diverti Hai vinto". Quest'oggi è il turno degli esordienti 2007 cimentarsi nelle sfide  sui campi del centro Olimpia. I nostri falchi si presentano guidati da Mr. Treccani ed affronteranno nel girone A la Verolese 1911, lo Sporting Desenzano e GSD Alfianello. La Verolese non ha rivali nelle prime sfide, aggiudicandosi gli incontri con il Ghedi, l'Alfianello e lo Sporting Desenzano. I falchi chiudono al secondo posto nel girone seguiti nell'ordine dallo Sporting e Alfianello. Nel girone B è la Castenedolese a chiudere in testa, dopo la sconfitta iniziale con la Castellana-Castelgoffredo i ragazzi dell' Academy vanno in crescendo, aggiudicandosi gli incontri con il Gottolengo e Cavrianponti. Nell'ordine, Gottolengo, Castellana-Castelgoffredo e  Cavrianponti seguono nella classifica della prima fase. Il tempo non da tregua alle formazioni impegnate sui campi che si preparano a disputare la fase finale del torneo. Alfianello e Desenzano, si aggiudicano le proprie sfide con Cavrianponti e Castellana-Castelgoffredo. I nostri ragazzi, dopo aver disputato un buon incontro, cedono il passo al Gottolengo, che si aggiudica di misura il match. In fine, sfida aperta fra Verolese e Castenedolese, con i ragazzi dell'Academy che si aggiudicano il palpitante confronto finale vincendo per due reti a zero. L'edizione 2019 riservata agli esordienti 2007, si chiude con la tradizionale consegna della medaglia del falco, che resterà come ricordo di partecipazione a tutti i ragazzi scesi in campo. Un ringraziamento alle società presenti ed al pubblico sugli spalti, che ha accompagnato con tanti applausi le gesta dei propri ragazzi.
Complimenti a tutti ed appuntamento alla prossima edizione !

#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto


Grazie a G.Compagnone e G.Natoli per le immagini📷

👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈







21 maggio 2019

TORNEO FAIR-PLAY REGIONALE (ESORDIENTI 2006)

Cantù (CO), Domenica 19 Maggio 2019

Giornata di Fair Play in quel di Cantù per i nostri falchi del 2006/2007. La nostra società quest’oggi è stata chiamata a rappresentare la provincia di Brescia nel torneo Regionale Fair Play. Un motivo di orgoglio per i nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con società blasonate, provenienti da tutta la regione Lombardia. Le previsioni meteo non promettevano nulla di buono e niente di più azzeccato si è verificato sul campo in erba della città di Cantù, tanto è che l’organizzazione si è vista costretta a modificare la formula della manifestazione, inserendo gare con scontri diretti. Il  primo match ci vede impegnati contro la rappresentativa di Sondrio e nonostante il campo già rovinato dalla pioggia battente, i falchi riescono ad esprimere un ottimo gioco ed a superare i pari età con il risultato di due reti a zero. Successivamente affrontiamo Varese, che aveva precedentemente sconfitto Milano 3. La gara si preannuncia molto complicata, i ragazzi Varesini si dimostrano squadra tecnica e molto valida,  aggiudicandosi il primo tempo (3-0), mentre nella seconda parte di gara riusciamo a riscattarci, vincendo per 1 rete a 0. La partita termina col pareggio nel computo dei tempi, ma vede passare il turno i nostri avversari in virtù della vittoria negli Shoot-out. Bravi comunque ai nostri falchi che si sono battuti con grinta e determinazione. Giunge al termine la prima fase mattutina e dopo una meritata doccia calda tutti i ragazzi vanno al ristorante per il pranzo e si godono un momento di relax, che gli servirà per ricaricare le batterie in virtù della fase finale. Nel pomeriggio prendono il via le finali,  con la pioggia battente che non da tregua ai nostri ragazzi, impegnati  contro Bergamo. I falchi non riescono a spiccare il volo e faticano a contrastare gli avversari su un campo ai limiti della praticabilità, porgendo il fianco agli avversari bergamaschi. Nella finale 7/8 affrontiamo  Lodi. Le due squadre, provate dalla stanchezza, impattano con il risultato di 2-2 nei tempi di gioco,  ma che  ci vede vittoriosi negli shoot-out. Termina così una giornata importante per i nostri falchetti e per la nostra società. La soddisfazione di aver rappresentato la nostra provincia in un torneo regionale, sarà sicuramente un ricordo indelebile per tutti i ragazzi.  Riconoscimento speciale in fine per il nostro tecnico Nicholas Fassoli, premiato dalla FIGC Lombardia, come miglior allenatore Fair-Play 2019... complimenti !!! Grazie ai genitori ed ai  nostri dirigenti Gianluca Filippini, Fabiano Treccani e Cristian Pingitore per aver contribuito alla perfetta realizzazione dell'impegnativa trasferta. 

Forza Ghedi... Forza Falchi...!

#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto

👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈

TORNEO "SE TI DIVERTI HAI VINTO 2019" (PRIMI CALCI 2010)

Ghedi, Domenica 19 Maggio 2019

Prosegue l'edizione 2019 del nostro torneo "Se Ti Diverti Hai Vinto". Questa mattina, sotto una fitta pioggia, sono scesi in campo i primi calci anno 2010. Dodici formazioni si sono affrontate sui campi del centro Olimpia, dando vita ad appassionanti e divertenti gare. Il maltempo non ha dato tregua ai nostri piccoli atleti, che senza remore hanno affrontato tutte le gare in programma. Le formazioni della Bassa Bresciana, Virtus Manerbio, Real Leno e Cavrianponti hanno chiuso la giornata affrontandosi nel girone oro. Le due formazioni di casa, lo Sported Maris e la Castellana, nel girone argento, ed in fine ma non per ultimi, il Sirmione, Desenzano, Pozzolengo e Castenedolese nel girone bronzo. Un calorosissimo applauso ha accompagnato tutte le formazioni durante le premiazioni, che come i grandi campioni, si sono svolte sulle tribune del centro... almeno queste al riparo dalla pioggia ! Grazie, complimenti a  tutti ed arrivederci "asciutti" alla prossima edizione !!!

#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto

👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈


ACD GHEDI 1978 : TORNEO NUVOLENTO - FINALI

Domenica 19 Maggio 2019.

Doppia finale questo pomeriggio per i nostri ragazzi under 15 e under 16,  impegnati nella prima edizione del  torneo "Città di Nuvolento". Nella prima gara, sotto di una rete, i ragazzi di Mr. Parola raggiungono il pari nella fase finale dell'incontro, grazie ad una prodezza dalla distanza di Pennati. I calci di rigore però sono fatali ai falchi che devono accontentarsi, fra gli applausi, del secondo gradino del podio. La rivincita, va in scena nella finale degli under 16, con i ragazzi guidati da Mr. Russo, che dopo un intenso e combattuto match, hanno avuto la meglio sulla formazione della Vighenzi. Subito in svantaggio, i nostri reagiscono con determinazione e grazie ad un'ottima prestazione corale ed alle reti di  Bouardi (2), Guarisco, Grandi ed Arici, si aggiudicano la finale. Complimenti agli avversari che nella  parte conclusiva del match, riaprono l'incontro... troppo tardi però... i falchi vincono 5 a 4 !
Un grande applauso e complimenti a tutti ragazzi !!!

Forza Ghedi... Forza Falchi...!

Immagini by N.Lattanzi 📷

👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈

16 maggio 2019

UNDER 16 FINALI PROVINCIALI (5G) : ACD GHEDI 1978 - ASD CAZZAGOBORNATO CALCIO (1-O)

Ghedi, Mercoledì 15 Maggio 2019

Reti: Sara (G)

Fino alla fine !

Una giornata da ricordare.. "alla fine" i falchi si aggiudicano l'ultimo e decisivo match con il Cazzagobornato, che di fatto regala la seconda posizione nel torneo provinciale e la  qualificazione ai campionati regionali nella prossima stagione. E' stata una serata dalle grandi emozioni, i ragazzi di Mr. Veneri sono stati impavidi e sorretti da un calorosissimo pubblico (capitanato da Mr. ultras Russo) hanno portato a casa una meritatita vittoria. Le due formazioni sono pronte al centro del campo per contendersi la pesante posta in palio. Il match entra subito nel vivo, gli ospiti si affacciano  dalle parti di Barbieri con un diagonale che termina di poco sul fondo. Qualche secondo più tardi sono ancora i ragazzi di Mr. Pasinelli a provarci su calcio piazzato, ma non trovano lo specchio della porta. La risposta ghedese passa dai piedi di Guarisco, che imbuca per Grandi, pizzicato in posizione di off-side. Il match è intenso già dalle prime battute, Menucci si smarca in area e conclude a rete, dove Barbieri blocca con sicurezza. Alla prima vera occasione però i falchi passano in vantaggio: Azzini Mattia protegge palla dopo una rimessa laterale e scodella in area, dove il più lesto di tutti è Sara, che ben piazzato infila Bianchetti. Si scatena il pubblico presente, mentre i ragazzi di casa festeggiano il vantaggio. I nostri spinti dall'entusiasmo provano a sferrare il colpo del ko, ma Grandi e Guarisco non inquadrano lo specchio della porta. Si sprona la formazione ospite, che reagisce allo svantaggio e si propone con qualche ficcante azione in area ghedese. Al 17mo è Pasinelli a concludere di poco a lato, mentre tre minuti più tardi è un lezioso retro passaggio di Treccani a far scorrere brividi alla nostra difesa. Il match scorre senza soste, i falchi vengono fermati in un paio di occasioni "dubbie" di off-side, mentre è ancora Barbieri a deviare l'ultima pericolosa azione ospite, mettendo in angolo sulla velenosa punizione di Menucci. Prima dello scadere è Mr. Veneri a dover abbandonare il terreno di gioco, allontanato dal fiscalissimo direttore di gara. La seconda frazione si preannuncia infuocata. Gli ospiti si ripresentano agguerriti e ci provano subito con un colpo di testa ravvicinato di Bregoli, ben controllato da Barbieri, mentre sul versante opposto, sono Cigolini e Sara a punzecchiare la retro guardia Cazzaghese. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, assistiamo così ad un'avvincente incontro con continui capovolgimenti di fronte. Arici fa il suo ingresso in campo per un affaticato Azzini Mattia. Il trio d'attacco ghedese prova a sfruttare il buon lavoro dei compagni, ma l'attenta difesa ospite, mette spesso in posizione di off-side gli attaccanti granata. Dentro Taino per uno stremato Grandi e qualche istante dopo è Bouardi ad avere la palla buona per chiudere il match, ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Stoicamente le due formazioni affrontano gli ultimi minuti di gioco, dove la formazione ospite non demorde e costruisce due occasioni pericolose, la prima sventata da Barbieri, che intercetta una conclusione ravvicinata ed allo scadere, quando gli avversari vanno vicinissimi al pari, con una conclusione che termina di poco sul fondo. I quattro minuti di recupero pesano come l'intera partita sulle gambe dei ragazzi in campo, ma la tenacia dei nostri ragazzi questa sera è indistruttibile ed al triplice fischio la tensione lascia il posto alla gioia, con i nostri falchi che spiccano il volo !!! 
Complimenti a tutti ragazzi !!!

Forza Ghedi... Forza Falchi...!!!

Immagini by Nicola Lattanzi 📷 

👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈

14 maggio 2019

TORNEO "SE TI DIVERTI HAI VINTO 2019" (PULCINI 2008)

Ghedi, Domenica 12 Maggio 2019.

Ventuno formazioni calcheranno i campi del centro Olimpia quest'oggi nella giornata interamente dedicata ai pulcini 2008. Nella piovosa mattinata saranno dodici le squadre che, in un susseguirsi di sfide, daranno il via alla manifestazione. La collaudata formula a gironi renderà la mattinata piena di emozioni, con gli atleti in campo temerari nel disputare senza problemi la lunga serie di incontri. Dopo la prima fase, saranno i ragazzi della Rigamonti a chiudere in testa nel girone oro, seguiti dal Borgosatollo, Fornaci e Desenzano. Nel girone argento la spuntano i padroni di casa, il Ghedi black è seguito dal Gambara, Real Leno e Pralboino. Non da meno il girone di bronzo, con il Pozzolengo che si lascia alle spalle la Vighenzi, il Ghedi white e la Castenedolese. Non cambia la musica nel pomeriggio, dove una leggera pioggia accompagna la seconda parte della giornata. Nove le squadre impegnate sui tre campi del centro, dove sarà il divertimento a farla da padrone. Nei tre combattutissimi gironi saranno le due formazioni di casa e la Pavoniana ad accedere al girone oro. Vighenzi, Carpenedolo e Voluntas Brescia si sfideranno nel girone argento ed in fine, nel girone di bronzo se la vedranno Pralboino, Castellana e Sporting Desenzano. Dopo una serie di sfide ad alta tensione, sarà il Ghedi granata a chiudere in testa il rispettivo girone, dopo aver dato vita ad uno spumeggiante derby ed un combattutissimo match con la Pavoniana. La Voluntas Brescia conclude in vetta il girone argento, seguita dalla tenace Vighenzi e dal combattivo Carpenedolo. In fine, nel girone di bronzo, sono i ragazzi della Castellana ad avere la meglio sulle brillanti formazioni dello Sporting Desenzano e del Pralboino. L'intera kermesse si chiude con la consegna della medaglia ricordo per tutti i partecipanti, che accompagnati da un caloroso applauso, raccolgono il miglior premio della giornata... l'affetto del pubblico ! Complimenti ed arrivederci alla prossima edizione.

Di seguito la ricchissima rassegna fotografica del mattino, targata Walter Tarantino e pomeriggio da Diego Panigara.   
#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto


👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈




TORNEO "SE TI DIVERTI HAI VINTO 2019" (ESORDIENTI 2006/07)

Ghedi, Sabato 11 Maggio 2019

Terza tappa dell'edizione 2019 del nostro torneo "Se ti diverti hai vinto". Quest'oggi scenderanno in campo gli esordienti 2006-2007. Un caloroso pubblico accoglie le otto formazioni che si affronteranno sui campi del centro Olimpia. I padroni di casa dell' ACD Ghedi ed il Poncarale aprono la serie di incontri, chiudendo in parità le prime sfide con Sirmione-Rovizza e Virtus Manerbio. Parte bene la Leonessa che si aggiudica i primi punti in palio con lo Sporting Desenzano, mentre un altro pareggio chiude la prima sfida fra Verolese e Bassa Bresciana. Il torneo entra nel vivo con Leonessa e Verolese che chiudono in testa i rispettivi raggruppamenti. La giornata si avvia alla conclusione con le sfide finali. Acd Ghedi e Manerbio, Bassa Bresciana e Sporting Desenzano, Sirmione Rovizza con Poncarale ed in fine Leonessa e Verolese chiuderanno l'intensa giornata sportiva. Lo spettacolo non manca ma purtroppo il meteo gioca un brutto scherzo ai ragazzi impegnati sui campi. Proprio nel vivo degli incontri, si scatena un forte nubifragio che costringe tutti alla resa... peccato per i ragazzi che di corsa si sono rifugiati negli spogliatoi e dopo qualche attimo di tensione, visto l'intensità del nubifragio sono  potuti rientrare tranquillamente a casa. Complimenti a tutti, per il grande impegno dimostrato quest'oggi nonostante il maltempo abbia rovinato la parte conclusiva dell'edizione 2019. Grazie  per la partecipazione ed arrivederci al prossimo anno... tempo permettendo !

#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto

Di seguito una copiosa rassegna fotografica dell'evento, grazie ai nostri fotografi Cesare e Nicola !!

PULCINI MISTI "FINALE BRESCIAOGGI" : ACD GHEDI 1978... CAMPIONE !!!

Domenica 12 Maggio 2019.

Storico successo per i nostri Pulcini, che per il secondo anno consecutivo si aggiudicano il prestigioso trofeo Bresciaoggi. Complimenti ai nostri falchetti che grazie al grande lavoro dei Mr. Parola, Svanera e Treccani, hanno ottenuto questa storica doppietta...!!! Di seguito le immagini della grandiosa giornata e la rassegna stampa del quotidiano !!!

Forza Ghedi... Forza Falchi...!!!
#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto

Grazie a Diego per le immagini📷 

👉CLICCA QUI PER LA GALLERY🏆

👉CLICCA L'IMMAGINE📥

10 maggio 2019

ALLIEVI UNDER 16 : TORNEO NUVOLENTO

Nuvolento, Mercoledi 8 Maggio 2019

ACD GHEDI 1978 - USO NUVOLENTO (3-0)

Reti: Marinoni 2, Checchi (G)

Pioggia battente a Nuvolento dove i nostri falchi propongono una squadra mista con otto 2003 e otto 2004, guidati da Mr. Russo e pronti a giocarsela contro i padroni di casa. Partono bene i nostri che prendono la mira con Aaron e successivamente con Marinoni, che al 20mo sblocca il risultato con un bellissimo gol dalla corta distanza. Reagisce bene il Nuvolento che sfiora il pareggio con un paio di occasioni e fallisce un rigore, assegnato per un tocco di mani. La nostra difesa è ben ordinata con Panigara e Piolini, con i nostri che reggono bene alle offensive locali. L'avvicendamento fra Checchi ed un dolorante Aaron, da il via alla seconda frazione di gioco. Al 40mo bellissima progressione sulla sinistra di Marinoni, assist per Checchi che si avventa sulla palla ed insacca il 2-0... complimenti ! Duro colpo per il Nuvolento che reagisce ed inizia a spingere alla ricerca del gol, lasciando però spazio al contropiede dei ghedesi con Marinoni, Silvestro e Tirado. Altri avvicendamenti  nelle fila granata con Sara, Stacchi, De Matteo ed Hunny, che fanno il loro ingresso in campo. Il match prosegue spedito e prima  dello scadere è proprio un contropiede a chiudere definitivamente l'incontro, con un vivacissimo Marinoni che sigla il 3-0, aprendo le porte della semifinale ai ragazzi di Mr. Russo...! Complimenti ragazzi per la meritatissima vittoria, scaturita grazie alla determinazione di tutti, nonostante l'incessante e copiosa pioggia, caduta per tutta la durata del match..!

Forza Ghedi... Forza Falachi...!!!


9 maggio 2019

UNDER 16 FINALI PROVINCIALI (4G) : POL. CILIVERGHE MAZZANO - ACD GHEDI 1978 (5-1)

Mazzano, Mercoledì 08 Maggio 2019

CMM, una marcia in più !

Quarta giornata del torneo provinciale per i nostri ragazzi, che questa sera scendono in campo sul difficile terreno del Ciliverghe. Dopo il pari nella gara di andata, quello di oggi si preannuncia come uno spareggio, con le tre formazioni impegnate nel torneo tutte a pari punti in classifica. Buona la partenza dei falchi, che cercano di sorprendere la formazione di casa nei primi minuti di gioco. Azzini Mattia, scalda le mani al numero uno di casa con una pericolosa conclusione deviata in angolo. Sugli sviluppi dello stesso i nostri sfiorano il vantaggio con una deviazione di Azzini Andrea, respinta sulla linea di porta. I locali iniziano guardinghi, ma sono ugualmente pericolosi e colpiscono la base del palo, dopo una non perfetta respinta di Barbieri. Il match decolla e sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un penalty, dopo un intervento in area di Azzini Andrea. La reazione ghedese è immediata, Grandi lanciato a rete, viene fermato da una dubbia posizione di off-side, ancora Gabriele ci prova debolmente dal limite dell'area ed al 15mo, Grandi trova la zampata vincente deviando in rete sulla conclusione di Sara. Parità ristabilita e match che prosegue su ritmi sostenuti. I locali sono pericolosi al 28mo, con Barbieri che devia in angolo un'insidiosa conclusione. Le due formazioni  si fronteggiano a centro campo, neutralizzandosi a vicenda in zona offensiva. La prima frazione volge così al termine e dopo una conclusione debole di Treccani, i locali sfruttano l'ultima occasione prima del riposo e da una palla persa a centro campo, tornano in vantaggio con un tocco ravvicinato che mette fuori gioco Barbieri. La ripresa si presenta difficile per i falchi, con Mr. veneri che effettua il primo avvicendamento, inserendo Arici per Azzini Mattia. I locali appaiono più in palla e sfiorano la terza rete su azione d'angolo. Stessa sorte tocca a Grandi, che di testa sfiora il pari, anch'egli su azione d'angolo. I ragazzi di casa giocano bene e spingendo sull'acceleratore, trovando la terza rete dopo una veloce azione sulla fascia sinistra. Dentro Colosio per un'affaticato Sara e Bondoni (all'esordio oggi) per Shtylla. Arici combatte con tenacia, guadagnandosi una punizione dal limite, che Cigolini calcia troppo lentamente fra le mani dell'estremo difensore. Occasione d'oro al 70mo, quando Grandi pizzica di testa su cross di Bouardi, sfiorando la rete. Con il passare dei minuti si affievoliscono le speranze di rimonta, con i locali che trovano maggiori spazi in zona offensiva. I padroni di casa concretizzano al meglio il finale di gara e dopo l'espulsione di Azzini Andrea (doppio giallo), realizzano la quarta e quinta rete, arrotondando con troppa facilità il passivo a proprio favore. Non è stata sicuramente brillante la gara dei nostri ragazzi, che quest'oggi non hanno sfruttato a dovere l'inizio positivo del match, ma sicuramente dobbiamo rendere il giusto alla formazione di casa che meritatamente si porta a casa i tre pesanti punti in palio. Forza ragazzi, ora testa all'ultimo incontro casalingo con il Cazzago Bornato, per non rendere vano tutto il lavoro sin qui svolto.

Forza Ghedi... Forza Falchi...!!!

Immagini by Nicola Lattanzi 📷

6 maggio 2019

TORNEO "SE TI DIVERTI HAI VINTO 2019" (PULCINI 2009)

Ghedi, Domenica 5 Maggio 2019.

La giornata fredda con pioggia e vento non ha intimorito tutti i bambini scesi in campo quest'oggi nella seconda giornata del nostro torneo, dedicata ai pulcini 2009. La voglia oltrepassa ogni limite di conseguenza via a tante partite, corse, scatti, reti, esultanze e qualche arrabbiatura, che hanno accompagnato le gesta degli atleti sui campi del centro Olimpia. Il divertimento, i confronti positivi, un sano agonismo ed un caloroso pubblico hanno fatto sì che il tutto si sia svolto nel migliore dei modi. Nella lunghissima giornata calcistica, si sono affrontate dodici formazioni in mattinata e nove nel pomeriggio. La consueta formula a gironi ha consentito a tutti di confrontarsi in gare intense ed emozionanti, che hanno cancellato, almeno sui campi di gara, l'indisponente meteo !
Un ringraziamento a tutte le società partecipanti ed arrivederci alla prossima edizione...!!!

Per la cronaca sportiva, di seguito le classifiche della giornata :

Torneo del mattino:
1 Acd Ghedi 1978, 2 Adrense 1909, 3 Real Leno, 4 Sported Maris, 5 Ac Calvina,  6 Acd Ghedi 1978, 7 Acd Ghedi 1978, 8 Acd Ghedi 1978, 9 Vighenzi Calcio, 10 Castellana, 11 Rondinelle, 12 Virtus Manerbio

Torneo del pomeriggio :
1 Sported Maris, 2 Rigamonti, 3 Acd Ghedi 1978, 4 Academy Castenedolese, 5 Feralpi Salò, 6 Bassa Bresciana, 7 Gsd Alfianello, 8 Verolese 1911, 9 Oratorio Gambara

#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto!!!

Immagini by Diego Panigara 📷
👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈





TORNEO "SE TI DIVERTI HAI VINTO 2019" (ESORDIENTI 2006)

Ghedi, Sabato 4 Maggio 2019.

Se Ti Diverti Hai Vinto 2019.... "GO" 

Al via l'edizione 2019 del nostro torneo, quest'oggi i primi a scendere in campo sono gli esordienti 2006. Il meteo non promette bene, ma nulla può intimorire la voglia di gioco dei nostri ragazzi. Nella consueta formula a gironi, si affrontano sui campi del centro Olimpia le formazioni di : 
PONCARALE, VILLACLARENSE, SPORTING DESENZANO, ACADEMY CASTENEDOLESE, VEROLESE 1911, GSD PRALBOINO, GHEDI 1978 e gli amici della provincia di Trento, FC NOGAREDO.
Sfide aperte nel pomeriggio ghedese, con le formazioni che si affrontano a viso aperto nei rispettivi gironi e nella fase finale, regalando spettacolo al pubblico presente sugli spalti. Al termine della sudatissima giornata, salgono sui primi tre gradini del podio:

1 ACD GHEDI 1978, 2 VEROLESE 1911, 3 FC NOGAREDO 

Complimenti e grazie a tutti per la partecipazione !!!

#scuolacalcioelitè
#centrotecnicomilan
#SeTiDivertiHaiVinto!!!

Immagini by Cesare Campanelli 📷
👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈





PULCINI 2009 : TORNEO PRO "FARA OLIVANA CON SOLA (BG)" 2019

Bergamo, Sabato 4 Maggio 2019

Giornata entusiasmate e ricca di emozioni quella vissuta dai nostri pulcini 2009. Ospiti nel torneo PRO nella vicina provincia di Bergamo, i nostri falchetti hanno ben figurato nella competizione ad altissimo livello, salendo sul secondo gradino del prestigioso podio alle spalle della formazione del AC MILAN. Ringraziando l'organizzazione per l'ospitalità, facciamo i complimenti a tutti i bambini scesi in campo.
Di seguito la classifica finale della giornata: 
1 AC MILAN, 2 ACD GHEDI 1978, 3 BRESCIA FC, 4 UC ALBINOLEFFE, 5 AC CREMA, 6 ASD FARA OLIVANA CON SOLA.

Immagini by Diego Panigara 📷
👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈


ALLIEVI UNDER 16 : TORNEO FIONDA BAGNOLO "MEMORIAL BORELLA 2019"

Bagnolo Mella, Venerdì 3 Maggio 2019.

ACD GHEDI 1978 - MONTIRONE (2-1)

Reti: Amissah, Silvestro (G)

Si riprende a giocare dopo il campionato, che ha visto i ragazzi uscire comunque soddisfatti per il lavoro svolto e pronti a disputare la gara odierna. Mr. Russo  propone  una novità nel modulo, adattando la squadra  al campo stretto della Fionda. Nemmeno il tempo di studiare gli avversari che Nathalien Amissah Aaron porta in vantaggio i falchi con un tiro da 30 metri che si infila nell'angolino della porta bianco rossa. Aggressivi  e molto offensivi, i nostri ragazzi provano spesso a creare problemi al portiere avversario. Il Montirone cresce e si affaccia dalle parti di Spadaro, il quale è vigile e si difende bene fra i pali. Al 20mo  rigore per ghedesi, dopo un presunto tocco di mani in area; Silvestro va sul dischetto e sigla il raddoppio. Galvanizzati i nostri falchi, seguono alla lettera le indicazioni di Mr Russo e partono decisi nella seconda frazione di gioco. Il Montirone reagisce al doppio svantaggio, con  Spadaro bravo a sbarrare la strada alla formazione avversaria, ma non può nulla su un tiro da fuori area del 9 bianco rosso che porta il risultato sul 2-1. Spazio a tutti i ragazzi a disposizione di Mr. Russo nel finale di gara, con la formazione ghedese che regge agli ultimi tentativi offensivi della formazione avversaria. Il triplice fischio regala una meritatissima vittoria ai nostri ragazzi, che con grande determinazione, dimostrano un'ulteriore crescita, anche sotto l'aspetto caratteriale... complimenti ed ora testa al prossimo incontro...  Lunedì sera alle 19.30 con il Manerbio !
Forza Ragazzi !!!

Immagini by Nicola Lattanzi 📷
👊CLICCA QUI PER LA GALLERY👈

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Visualizza Privacy & Cookie Policy.+InfoOK