Blogger templates



27 febbraio 2017

AllieviB (5°G): Ghedi-Mompiano 4-2

Terza vittoria filata per i ragazzi di Montini e Trungadi, anche oggi i ragazzi sono stati bravissimi e nonostante qualche brivido di troppo conducono in porto una gara fondamentale per la classifica e per il morale.
Il grande merito sta nell' approccio devastante alla gara, col triplo vantaggio nel primo quarto d'ora, poi complici un paio di disattenzioni e il rigore fallito da Crispino il Mompiano si ritrova incredibilmente in partita, ma i due gol concessi saranno in realtà gli unici tiri verso Piccioli.
Andando per ordine, dopo un giro di lancette è già gol: bellissima azione sulla corsia di destra con Colombo che mette una palla deliziosa per il rimorchio di Lombardi che al limite dell' area colpisce al volo e firma il vantaggio. Passano 5 minuti e Crispino raccoglie sulla linea di porta l 'assist di Mor, sempre da destra, per il più facile dei gol. Il Mompiano sembra un pugile suonato e il gol fortunoso di Lombardi sembra il pugno del ko, ma non sarà così!
I nostri infatti abbassano leggermente i ritmi, che erano davvero forsennati, gli ospiti mettono il muso fuori dalla loro metà campo al 20esimo, trovando sugli sviluppi di una punizione regalata il tapin vincente a pochi metri da un incolpevole Piccioli.
I Falchi sanno che la gara è da richiudere, e tornano a spingere: il minuto 35 decide che Crispino metta alto un generoso penalty e che all' azione seguente gli ospiti ci trafiggano per la seconda volta. 
3-2, gara riaperta, ospiti galvanizzati ... e manca una vita!
Nell' intervallo però niente bastone, arriva la carota perchè i nostri devono solo continuare a giocare così. E la ripresa si giocherà ad una porta: Piccioli assisterà a numerosi tentativi di mettere a segno il punto decisivo, ma Tanzillo oggi ha le polveri bagnate e spreca ghiotte occasioni, così come Mor e Agnetta che vanno vicinissimi al gol, ma trovano un portiere sempre pronto.
Gatta sale in cattedra nel finale, prima esalta ancora il portiere ospite con un colpo di testa a botta sicura, poi chiude una serpentina vincente col sospirato gol del 4-2, ma siamo all' 80esimo e non ci sarà modo per gli ospiti di reagire ancora.
Bene così quindi, la squadra sta crescendo gara dopo gara, e le vittorie accrescono l' autostima dei ragazzi. La rincorsa continua, avanti così! #sottoachitocca