Blogger templates



13 marzo 2017

AllieviB (7°G): Ghedi-Uso United 2-1

Ghedi - I Falchi 2001 ingranano la quinta!
Cinque successi in fila che portano i nostri da soli al secondo posto, col San Pancrazio nel mirino, ma con la capolista che non sbaglia un colpo servirà un' autentica impresa per riacciuffarla.
A prescindere da come finirà questo campionato la squadra andrà comunque applaudita, sta giocando col coltello tra i denti e con discreta qualità, un investimento sul futuro prossimo.
La gara all' Olimpia è stata a senso unico, e come accade da un paio di giornate, il risultato scarno non rende giustizia alla mole di gioco e di occasioni che i nostri riescono a costruire. Anche contro l' Uso United i nostri partono col piede (e la testa) giusto, impossessandosi della metà campo avversaria e bussando con regolarità alla porta dei blu, ma Crispino, Colombo e Lonati trovano il bravo portiere ospite sempre attento, mentre Mor è fermato dall' incrocio dei pali su un destro terrificante. All' ennesimo tentativo è Colombo a firmare il vantaggio di testa su bella pennellata di Crispino dalla sinitra. Il vantaggio esiguo col quale termina la prima frazione non lascia spazio a cali di concentrazione, così la ripresa si apre con lo stesso spartito e il raddoppio arriva subito: buon movimento su calcio d'angolo con Mor che si infila a destra e mette palla dietro per  l' accorrente Colombo che di prima fa secco il portiere firmando la sua personale doppietta e mettendo in ghiaccio il match. Solita girandola di sostituzioni, con Gatta, Zorza, Fatihi, Spinoni e Nardi a dare un importante contributo alla causa. I nostri sfiorano a ripetizione il terzo gol e come spesso accade, al primo tentativo gli ospiti colpiscono con un' incornata che Nardi può solo raccogliere in fondo al sacco. Ma manca troppo poco, ci sarà solo il tempo per Spinoni di divorarsi il 3-1 prima del triplice fischio e della festa nello spogliatoio. 
Ora testa ad Iseo, squadra tosta, ben organizzata, dal buon palleggio, in serie positiva da 4 turni ed unica compagine ad aver tolto punti alla capolista Sanpa. Questo può bastare per capire quanto durà sarà tornare a Ghedi con un altro successo. #sottoachitocca