Blogger templates



24 aprile 2017

Allievi B (12 G): Ghedi-Castenedolese 0-0

Ghedi - Risultato ad occhiali nell' ultima gara tra le mura amiche per i falchi 2001.
Per la prima volta sul nostro bellissimo campo in erba, in una calda giornata di sole, i ragazzi offrono comunque una prestazione molto positiva, offrendo tutt' altro che una gara di fine stagione. L' obiettivo era tenere alle spalle in classifica la Castenedolese e in effetti la contemporanea sconfitta della Villaclarense ci ha premiato col mantenimento del secondo posto in solitaria, posizione che andrà blindata nell' ultima gara a Borgosatollo.
La gara vive da subito su ritmi alti, piacevole e combattuta, regala una prima frazione equilibrata coi nostri a gestire meglio la palla e l' avversario a colpire con lanci lunghi.
Le occasioni arrivano, sia da una parte che dall' altra: clamorosa quella che capita a Zorza, che approfitta di un rinvio sbagliato del portiere, ma con la porta spalancata colpisce debolmente. Poi sono Agnetta, Crispino e Lombardi ad impegnare l' estremo difensore ospite senza successo. Per la Castenedolese arrivano invece due legni, una traversa clamorosa dopo la decisiva deviazione d' istinto di Piccioli ed un palo in mischia.
Nella ripresa i nostri invece non correranno pericoli, si giocherà ad una porta, con buon piglio e tutte le riserve a trovare spazio sul terreno di gioco. Meriteremmo i tre punti, ci andiamo vicinissimi in più di una occasione, ma sotto porta manca sempre quella cattiveria che non ci fa trovare il vantaggio.
Bene così comunque, l' importante era offrire una prestazione di livello, ordinata e coraggiosa e su questo non si può imputare nulla ai ragazzi. Ora, manca l' ultimo appuntamento, e vogliamo chiudere in bellezza per poi goderci un Maggio di tornei e di divertimento.
P.S. ... dopo 24 ore altri due esordi in prima squadra ... Lombardi e Crispino hanno trovato spazio nel 3-3 contro l' Atl. Bagnolo, complimenti ad entrambi!