Blogger templates



10 aprile 2017

Giovanissimi B [11°G]: Giovanile CMM-Ghedi 3-4

Clicca sulla foto per aprire la gallery!

Reti: Zanoletti (3), Arici.
Molinetto di Mazzano, sabato 8 aprile 2017 - Poker d'assi ghedese. Tre volte Zanoletti, Arici ed una splendida prestazione dell'intera squadra, sbancano lo Sterilgarda Center!!! Finalmente l'impegno ed il lavoro trovano la giusta ricompensa, i nostri ragazzi cancellano la casella "zero vittorie"!!! Lo sappiamo benissimo, il risultato non è l'obbiettivo principale, meglio una buona prestazione che una vittoria immeritata, ma quando il risultato in molte occasioni non rispecchia i valori del campo... beh allora meriteremmo una posizione migliore in classifica!!! 
Mr. Brescio sostituisce l'indisponibile Mr.Impellizzeri ed il prodotto sul campo non cambia:  l'impronta dei nostri Mister è quella, non ci si scappa. "Qualità, sportività e determinazione", i complimenti dal Mr. dei ragazzi di casa. L'atteggiamento dei nostri ragazzi è quello giusto, di contro i padroni di casa fanno valere il fattore campo: al 5to minuto non sfruttano un'incertezza difensiva, mandando sul fondo la prima e ghiotta occasione. I locali sono più efficaci nelle conclusioni: al 9no sono ancora pericolosi con Redana, che da lontano spara alto sulla traversa. I primi sussulti ghedesi arrivano all'11mo con tre calci d'angolo in successione, che seppur non impensieriscono la retroguardia di casa, danno un segnale di presenza in zona d'attacco. 
La gara è piacevole, le due formazioni si equivalgono, ma al 23mo sono i locali a passare in vantaggio: punizione precisa e perfetta quella calciata dal numero 8 Hilmi, che si infila all'incrocio dei pali. Complimenti!!! Doccia fredda per i ghedesi, che dopo lo svantaggio sono costretti al primo cambio della gara: Sara (acciaccato) lascia il terreno di gioco per Forcella. L'impronta del nuovo entrato è positiva (come del resto tutti i cambi della giornata). Ongaro (CMM) trova pane per i suoi denti ed al 25mo, con l'aiuto del compagno di reparto, bloccano Nicolò fallosamente al limite dell'area. Il cartellino giallo sta stretto ai nostri ragazzi, ma la giustizia giunge sulla successiva punizione calciata da Silvestro: palla smorzata dalla barriera, sulla quale è lesto Zanoletti che scarica in rete da pochi passi!!! 
La prima frazione non regala altre emozioni e di fatto si conclude sul risultato di parità. Mr. Bresciani è soddisfatto del primo tempo e dispensa nuove direttive ai ragazzi: "la gara inizia ora!!!". 
Azzini Mattia per un generoso Pedrazzani è la prima mossa di inizio ripresa, che vede i padroni di casa partire con il piede sull'acceleratore: al 3zo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il palo ed il successivo intervento di Lattanzi salvano la porta ghedese. Il pericolo è la nostra passione e l'adrenalina carica la banda ghedese. Al 7mo arriva la risposta che noi tutti ci aspettavamo: azione insistita sulla sinistra, dove Silvestro scodella una palla insidiosa in area, nella mischia si butta lo Zano, che sorprende tutti ed infila in rete. Ottimo e vantaggio Ghedi!!! 
Gli undici di Mazzano non ci stanno ma i nostri oggi hanno qualcosa in più; fra questi c'è Lattanzi che al 9no devia in angolo la pericolosa azione gialloblù! Mr. Brescio inserisce forze fresche: Sthylla per Lahouaicri e Rossetti per Brek, sono le prime contromosse ghedesi. I ragazzi ci credono, sono alla ricerca di quel risultato che da troppo tempo manca, la consapevolezza spinge i falchi ghedesi in avanti e dopo un paio di occasioni con Forcella (tiro di poco a lato) e Arici (conclusione alta), calano il tris: al 21mo, ancora Zanoletti sigla la sua tripletta personale, ribadendo in rete la corta respinta del numero uno locale, sulla bella conclusione di Arici. Grandi !!! 
Grande entusiasmo ma la gara è ancora lunga, in campo entrano altre forze fresche per affrontare al meglio la parte conclusiva del match. Il rientrante Panigara per l'ottimo Stacchi e Yamessi per il triplegoal Zanoletti subentrano sul terreno di gioco per dare manforte ai compagni. Neanche il tempo di piazzarsi in campo che l'undici ghedese cala il poker: al 27mo, Azzini Mattia serve Arici che, dopo aver controllato, insacca in rete. Super !!! 
Sembra fatta, l'entusiasmo sale e nello stesso tempo anche l'ansia di una rimonta piomba sul terreno di gioco. La paura cresce al 29mo, quando sull'intervento in area di Azzini Mattia, il direttore di gara decreta il penalty e lo espelle per doppia ammonizione! Bonetti (CMM) con freddezza realizza dal dischetto riaprendo il match. Manca poco alla fine, i ragazzi di casa ci credono ed al 33mo accorciano ulteriormente il risultato: ancora Bonetti raccoglie una corta respinta e con pregevole fattura insacca. Complimenti! 
I nostri non si scompongono. Nonostante i 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara e con un uomo in meno portano a termine il match, senza subire ulteriori pericoli. Compattezza, grinta ed entusiasmo accompagnano i nostri fino al triplice fischio finale, sul quale si sprigiona con grande euforia tutto l'entusiasmo dei nostri "grandi" ragazzi. COMPLIMENTI!!! 
Onore ai ragazzi di casa che, mostrando qualità e correttezza, hanno reso ancora più entusiasmante il match e la prestazione dei falchi di Ghedi. COMPLIMENTI A TUTTI !!! 

Clicca sulla foto per aprire la gallery!