Blogger templates



25 settembre 2017

ALLIEVI A (1g). BORGOSATOLLO-GHEDI 1-1

Borgosatollo - Pari e patta nella prima tappa del campionato per i nostri 2001.
La gara giocata sul manto erboso del centro sportivo B. Pola dopo una breve fase di studio si accende al gol dei padroni di casa, che alla prima occasione, complice un sonnellino della retroguardia dei falchi, porta in vantaggio i ragazzi in maglia rossa.
Il gol scuote il Ghedi che inizia un monologo nella metà campo avversaria, concedendo ai locali solo qualche ripartenza tra l' altro poco pericolosa. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Lombardi, su assist di Mor e ad Agliardi, ma in entrambi i casi le conclusioni non risultano vincenti, seppur apparentemente semplici. Il pari che premia il forcing costante arriva però sul finire di tempo quando servono 4 conclusioni in porta a botta sicura per trovare il gol, Lombardi dopo le 3 respinte del portiere trova il pertugio vincente, 1-1!
Nella ripresa il copione non cambia, Ghedi a far la partita e Borgosatollo a ripartire in contropiede.
Gli innesti di Capodanno, Zorza e Gatta sembrano dare nuove energie, se non fosse che Gatta si facesse espellere per proteste lasciandoci in 10 nel momento più importante della gara.
Nonostante l' inferiorità numerica però i nostri costruiscono palle gol limpide con Capodanno a tu per tu col portiere che tira di poco a lato e con Lombardi che di testa esalta il nr. 1 locale. E' poi incredibile come venga respinta sulla linea di porta la punizione a due in area avversaria, calciata a botta sicura da Mor!
Si esalta in verità anche Barbera, che respinge sul palo un colpo di testa del nr. 3 in maglia rossa su calcio d'angolo evitando una beffa clamorosa!
Probabilmente son due punti persi per quello che si è visto in campo, l' inferiorità numerica sicuramente ci ha tolto la forza per vincerla, ma sotto il punto di vista dell' impegno e dell' agonismo ai ragazzi c'è ben poco da rimproverare.