Blogger templates



23 ottobre 2017

GIOVANISSIMI A (5g): NUOVA VEROLESE - AC GHEDI 3 - 1

I Bianco azzurri di casa si aggiudicano il big match della quinta giornata, consolidando il primato nel girone E.
I Falchi ghedesi, affrontano a viso aperto i pari età di Verola e seppur con qualche disattenzione (costata cara), non meritano del tutto la sconfitta.
L'incontro è di quelli che devono essere affrontati con la massima concentrazione e determinazione, Mr. Impellizzeri non si nasconde, vuole una squadra pronta alla sfida !!!
Tutto è pronto per l'inizio, la tensione i nostri ragazzi la sentono tutta e proprio questa gioca il primo scherzo alla compagine ghedese. Battuto il centro, cadiamo subito in fallo, regalando una palla troppo invitante all'avanti locale, che nonostante il tentativo di chiusura della nostra difesa, infila Lattanzi...!!!
Proprio quello che non ci voleva, si materializza sul terreno di gioco mettendo subito in salita la gara dei nostri ragazzi. Ci vuole subito una reazione per non incappare in una gara a senso unico, ma la voglia ghedese si avverte sul campo ed al 5to minuto, anche i locali vanno in tilt : sulla palla messa al centro da Silvestro, interviene malamente il centrale difensivo di casa, che anticipa l'uscita del proprio numero uno, infilando nella propria rete..!!!
La parità ristabilita carica i nostri ragazzi, che collezionano subito un paio di calci d'angolo che non impensieriscono la difesa locale.
La gara è equilibrata, ben giocata a centrocampo regala sporadiche conclusioni ad entrambe le formazioni.
I padroni di casa dimostrano di meritare la posizione in classifica, ma comunque devono fare i conti con la determinazione ghedese. In evidenza il numero 11 di casa, che sfiora la rete del vantaggio al 20mo, mentre sulla sponda ghedese, vanno messe in evidenza qualche buona giocata sulla fascia sinistra.
Singh, viene fermato in off-side (dubbio) al 25mo, Azzini A. ci prova uscendo palla al piede un minuto più tardi, mentre al 29mo, i nostri collezionano l'azione più pericolosa della prima frazione: Sara conclude dal limite dell'area, sulla respinta è Zanoletti a cercare Arici in area, che viene anticipato e sulla corta respinta è ancora Azzini A. che conclude da fuori area, impegnando l'estremo ospite in tuffo... !!!
Il momento sembra favorevole, ma allo scadere usciamo male sulla fascia sinistra, perdendo palla e regalando pane per i denti alla formazione di casa, che sfrutta a pieno la ghiotta occasione, concretizzando con la bella conclusione del numero 10, la rete del vantaggio !!!
Alla ripresa siamo sotto di una rete, le raccomandazioni dell'intervallo sono chiare, i ragazzi partono bene nella seconda frazione, ma l'ennesima indecisione viene punita dall'avanti locale, che sfruttando un errato disimpegno vola verso l'area ghedese, depositando la palla in rete...!!!!
Il doppio svantaggio diventa pesante, anche perché i locali si assestano ulteriormente sul terreno di gioco, sfruttando al meglio le ripartenze verso la nostra porta.
I ragazzi comunque non mollano, dimostrando impegno e cercando comunque di raddrizzare le sorti del match. Al 25mo, la palla buona giunge da calcio d'angolo, ma il tentativo di testa di Azzini A, esce di poco a lato.. peccato!!!
Di fatto è l'ultima occasione nitida dei nostri ragazzi, che nel resto della seconda frazione, si devono esporre al contropiede dei padroni di casa, sui quali si esalta in più di un occasione il nostro Cristian Barbieri, che limita il passivo alla nostra formazione.
Complimenti alla formazione di casa e un applauso ai nostri ragazzi, che seppur sconfitti escono a testa alta dal terreno di gioco e forse, con qualche disattenzione in meno, saremmo qui a raccontare un altro match.

Forza ragazzi... forza Falchi !!!


Clicca QUI per la galleria completa