Blogger templates



19 febbraio 2018

2° Cat. (21°g.): GHEDI - V. MANERBIO 1-3

Ghedi - Altra battuta d' arresto per i padroni da casa, al cospetto di un ottimo Manerbio capace di capitalizzare con cinismo le occasioni concesse e di portarsi a casa l' intero bottino.
La prestazione dei ragazzi però non è da buttare, si è visto spirito combattivo e determinazione che sembravano ingredienti dimenticati nelle ultime uscite, e tante occasioni da gol, col portiere ospite determinante in più di una circostanza.
La gara inizialmente la fanno gli ospiti che mettono in evidenza la tanta qualità del reparto offensivo, costringendoci a risolvere in extremis un paio di mischie pericolose nella nostra area. Il Ghedi fatica nel fraseggio in uscita e perde qualche pallone sanguinoso, su un giro palla troppo lento la Virtus costruisce il vantaggio alla mezz'ora. La risposta dei nostri non si fa attendere, la girata di Coccaglio è indirizzata nel sette, ma il volo del nr. 1 ospite è da applausi. La ripresa parte con un' occasionissima per Marcolini che con una puntata di destro mette a lato di un soffio. Il Ghedi spinge con convinzione e con buone trame si costruiscono i presupposti per il pari, ma al 15' s.t. arriva come un lampo a ciel sereno il raddoppio ospite che incanala la gara sui binari biancoverdi.
La zuccata vincente di Marcolini
I nostri passano a tre dietro, con l' innesto di Brignoli per Godenzi, al quale seguiranno quelli di Azzini e Foletti per Masiello e Bresciani. Con orgoglio i falchi alzano di nuovo il ritmo ed il baricentro nell' intento di riaprire le sorti del match, il Manerbio subisce le scorribande di Salandini a destra, ma le occasioni per riaprirla sfumano sul più bello. Ospiti che chiudono la pratica al 40' s.t. con Appiani che raccoglie in area piccola una palla vagante. Meritato quanto amaro il gran gol di Marcolini al 90' su  bel servizio di Coccaglio dalla sinistra.
Ci si aspettavano dei segnali di risveglio, e per atteggiamento e voglia oggi si può rimproverare poco ai ragazzi. La buona prestazione non ha coinciso col fermare l' emorragia di sconfitte, ma serve continuare su questa strada con fiducia, concedendosi qualche distrazione in meno e con l' aiuto della buona sorte che spesso non accompagna le nostre gare.