Sabbio Chiese - Sconfitta rotonda che non fa una piega quella subita dai falchi 2001, i nostri dopo una prima frazione volonterosa cedono il passo ai locali, più pimpanti e vogliosi di vincere la gara.
Certo, non deve essere una scusante, ma a questa rosa già risicata di suo bastano due o tre assenze per andare in difficoltà e le concomitanti gare dei 2002 e dei 2003 non ci hanno permesso nemmeno di infoltire la panchina che nella seconda frazione avrebbe ridato quanto meno ossigeno a una squadra che necessitava di forze fresche.
La prima frazione comunque non è da buttare, se c'era una squadra che meritava il vantaggio era il Ghedi, che ha costruito almeno 4 palle gol con Mor, Agliardi due volte e Di Meo. I locali si facevano pericolosi su nostre disattenzioni, ma tutto sommato Barbera non veniva chiamato in causa se non per la normale amministrazione e per raccogliere la palla nel sacco al 35', quando Rossi si faceva "uccellare" dalla punta ospite in area piccola.
La ripresa però è tutta di marca locale: i ragazzi in bianco ne hanno di più e legittimano il successo, a nulla serve mischiare le carte in tavola, nè gli ingressi a metà tempo di Statello (al rientro dopo un mese), Piccinelli e Nardi tra i pali e col passare dei minuti il risultato prende corpo fino al pesante poker finale.
C'è ben poco da recriminare, certo si poteva far qualcosa di meglio, ma le attenuanti per i ragazzi presenti stavolta ci sono, ora fortunatamente il turno di riposo ci consentirà di recuperare al 100% Statello, di rivedere Zorza dopo un mese, di valutare le condizioni di Fatihi che ha dato forfait a due ore dal match e di Groli uscito per infortunio, poi con la rosa speriamo completa ed un paio di rinforzi dal basso andremo a giocarcela a Gavardo con spirito di rivincita. Forza ragazzi!