Blogger templates



26 febbraio 2018

GIOVANISSIMI REGIONALE (7g) : GOVERNOLESE - ACD GHEDI 1978 (2-2)

Mantova, Sabato 24 Febbraio 2018

Reti : Silvestro, Speranza.

Fino all’ultimo minuto...!!!
Propri così, come si sente nel nostro inno i nostri ragazzi non mollano la presa è raggiungono il pari, proprio all’ultimo minuto !!!
Settima giornata della fase primaverile e seconda trasferta in terra mantovana. Ad attenderci nel fatiscente centro sportivo locale, i ragazzi della Governolese.
Partenza all’ora di pranzo con destinazione raggiunta dopo più di un’ora di strada, questo è quello che ci regala la giornata odierna.
Dopo aver preso confidenza con il precario terreno di gioco i ragazzi si presentano in campo pronti al match.
Lattanzi fra i pali, Stacchi, Azzini A, Lahouaichri e Silvestro sulla linea difensiva; Shtylla, La Ferla, Singh ed il rientrante Sara nella zona di centrocampo supportano i due attaccanti, Azzini M. ed Arici.
Le trasferte in terra mantovana sono insidiose ed in effetti le prime battute del match lo dimostrano. Il terreno di gioco non aiuta soprattutto la nostra formazione, più portata degli avversari a portare palla. L’equilibrio iniziale viene interrotto dalla prima discesa sulla destra di Sthylla, che viene stoppata dalla difesa locale. I ragazzi di casa prediligono il gioco lungo, cercando spesso i due attaccanti con lanci dalle retrovie. Dopo un paio di sterili conclusioni è Stacchi a chiudere, al 10mo, il ficcante contropiede dei locali, deviando in angolo la pericolosa azione.
I nostri non riescono a cambiare passo, a centrocampo il gioco risulta frammentato ma nonostante tutto i ragazzi trovano qualche spiraglio fra le fitte maglie biancorosse. Sthylla e Stacchi ci provano dopo una bella combinazione sulla fascia destra e due minuti più tardi, ancora Sthylla non sfrutta l’ottimo assist di Silvestro, sparando alto da ottima posizione. I locali insistono con giocate lunghe che costringono la nostra retroguardia a chiusure decise... Azzini A, chiude in angolo sul pericoloso lancio dalla fascia sinistra. Ghedi ancora pericoloso fra il 20mo ed 23mo minuto : Bella triangolazione Sara-Azzini M-Sara, con la conclusione di Luigi che viene bloccata. 21mo, Stacchi serve Sthylla che mette al centro, sulla ribattuta è Mattia a rendere l’assist a Skender che non trova lo specchio della porta da pochi passi, mentre al 23mo lo stesso Sthylla, servito in area da Sara, impatta male e manda alto sulla traversa !!!
I locali si riaffacciano nella nostra area con un paio di conclusioni, neutralizzate da Lattanzi, in evidenza al 29mo, quando in due tempi blocca a fil di palo. Cambio forzato al 31mo, quando l’acciaccato Lahouaichri lascia il terreno di gioco per Doka. La prima frazione si chiude senza colpi di scena ed entrambe le formazioni tornano negli spogliatoi per l’intervallo.
Possiamo fare meglio, serve più convinzione e decisione, questo il sunto di Mr. Impe prima della ripresa.
Barbieri fra i pali nella seconda frazione deve subito fare i conti con l’inizio inaspettato da parte dei nostri ragazzi. Una leggerezza sulla fascia destra, da via libera al cross che al limite dell’area viene raccolto dal numero 11 Caramanti che infila Cristian nell’angolo basso. La porta pare stregata, ma al 54mo ci pensa Silvestro ad inventarsi la rete del pari, difendendo e dribblando in area un paio di avversari freddando il portiere da pochi passi....!!!
Il match si complica, visto l’atteggiamento iniziale serve subito una decisa sferzata ed i nostri raccolgono le precise indicazioni di Mr. Impe. Sara ed Azzini M. vengono chiusi dalla retroguardia locale mentre al 40mo è Singh ad avere la palla buona, ritardando troppo la conclusione a rete. La gara si accende, i locali ci provano con un paio di punizioni senza esito. Buon momento ghedese fra il 47mo ed il 54mo : Stacchi ci prova da fuori area, Silvestro si vede respingere sulla linea di porta un pericolosissimo calcio d’angolo e dopo l’entrata in campo di Speranza per Singh è Arici a far gridare al goal, colpendo la traversa con una pregevole conclusione deviata dall’estremo difensore.
Il pari ci sta tutto, ma nemmeno il tempo di esultare che due minuti più tardi, subiamo il raddoppio dei locali. Troppa frenesia sulla chiusura in area ed il contatto fra Stacchi e l’avanti di casa, viene punito con la massima punizione che il numero 11 Caramanti realizza con freddezza. Tutto da rifare per i nostri ragazzi che subito si riversano in area locale ancora con Silvestro che viene fermato senza mezze misure. Il match diventa spigoloso e dopo l’ingresso in campo di Rossetti per Stacchi, a farne le spese è La Ferla, che entra deciso sull’avversario beccandosi il primo cartellino rosso in casa ghedese. Mr. Impe inserisce Zanoletti per l’ottimo Arici e subito Christian ci prova sulla fascia sinistra con un tiro-cross che sfiora il palo. Brivido al 66mo, quando ancora Caramanti (il migliore dei locali), colpisce la parte alta della traversa, sfiorando il colpo del KO...!!!
Ci avviamo alla conclusione con i nostri ragazzi prodigati con tenacia e determinazione a cercare la meritata rete del pari. I quattro minuti di recupero diventano determinanti e come si dice, la “speranza” è l’ultima a morire... in effetti è proprio Francesco a raccogliere in area la conclusione respinta a Sara, colpendo al volo la sfera indirizzandola nel lato dove l’estremo tentativo del numero uno ospite risulta vano ed alquanto impossibile... rete, proprio all’ultimo minuto !!!
Che dire, l’ennesima trasferta in terra mantovana si è dimostrata insidiosa... complimenti a tutti per aver affrontato il match con la dovuta caparbietà, ringraziando anche i nostri genitori, sempre presenti e sempre corretti...!!!

Forza Falchi...
Forza Ghedi...

👉CLICCA  QUI👈