Blogger templates



1 ottobre 2018

UNDER 16 Gir.B 2G : ACD GHEDI 1978 - REAL DOR (5-1)

Ghedi, Sabato 29 Settembre 2018.

Reti: Bouardi (2), Azzini M, Azzini A, Auto Gol

Seconda giornata per i nostri Allievi, che oggi fanno il loro esordio sul terreno di casa, affrontando i pari età del Real Dor.
Dopo il successo della settimana scorsa, Mr. Veneri prepara a dovere il match, chiedendo concentrazione e determinazione ai ragazzi. I ghedesi partono bene ed al 5to minuto passano in vantaggio con Bouardi, rapido nello  sfruttare un perfetto lancio di Guarisco. Il buon gioco granata mette in difficoltà la difesa ospite, che rischia troppo nel cercare di mettere in off-side i nostri attaccanti. Ancora Guarisco, infila in profondità per Azzini M, che lanciato a rete supera il portiere in uscita, siglando la seconda rete ghedese. Il Dor subisce la buona partenza dei nostri ragazzi che al 13mo si portano sul 3 a 0: Angolo di Silvestro, sul quale è lesto Azzini A. nel calciare a rete dopo una corta respinta della difesa in maglia arancio. Il match è saldamente nelle mani ghedesi, gli ospiti tentano una timida reazione, senza trovare spazi nella nostra attenta difesa. Insistono i falchi che collezionano altre occasioni da rete con Arici e Bouardi, che non trovano lo specchio della porta.
Brivido alla mezz'ora, quando un'incomprensione fra Prestini e Lattanzi, rischia di regalare la rete ai ragazzi di Sant'Eufemia, nell'unica occasione ospite della prima parte di gara.
Ci presentiamo in campo nella ripresa in vantaggio di tre reti, ma Mr. Veneri vuole più concentrazione ed una migliore circolazione di palla. L'inizio è ancora di marca ghedese che cerca, seppur con poca convinzione la via del gol. Le occasioni si sprecano e Mr. Ale mette forze fresche in campo: Sara e Shtylla subentrano sul terreno di gioco.
Gli ospiti giocano con più determinazione, ma i ghedesi chiudono bene senza lasciare spazio alla manovra avversaria. Grandi, Rosini e Barbieri entrano sul rettangolo verde a dar manforte alla squadra di casa. Dobbiamo attendere il minuto 58 per assistere alla quarta rete ghedese: Bouardi sigla la sua doppietta personale, infilando il portiere in uscita. I ragazzi sono paghi del risultato e concedono nel finale qualche occasione di troppo agli avversari che al minuto 60, accorciano le distanze su azione da calcio d'angolo. Spazio negli ultimi minuti di gioco per il quinto e definitivo gol dei ragazzi di casa, che complice un rimpallo del difensore ospite, chiudono definitivamente l'incontro.
Complimenti ragazzi per la buona gara disputata, restiamo però con i piedi per terra e ricordiamo che  le insidie si nascondono dietro l'angolo!!!
Forza Ghedi... Forza falchi...!!!

👉CLICCA QUI PER LA GALLERY👈
📷Immagini by N.Lattanzi📷