Blogger templates



10 dicembre 2018

UNDER 14 Gir. B (12G) : ACD GHEDI 1978 - CALCIO M. RIGAMONTI (2-3)

Ghedi, Domenica 9 Dicembre 2018.

Reti: Quesko (R), Taffelli (G), Perrone (R), Ionescu (R), Pietta (G)

Riga.. dritto !!!

Big match d'alta classifica questa mattina presso il centro Olimpia, in campo le formazioni che occupano i primi due posti in classifica. Di fronte ad un numeroso ed appassionato pubblico, Ghedi e Rigamonti danno vita ad un match intenso ed avvincente, dove alla fine la spunta il "Riga", che consolida il primato in classifica. 
Mattinata soleggiata dove sul manto artificiale di Ghedi le due formazioni sono pronte al centro del campo. Partono bene i ragazzi in maglia granata con un pericoloso traversone che attraversa per intero l' area di rigore. La risposta ghedese passa dai piedi di Quadri, che su calcio di punizione trova pronto alla parata l'estremo difensore ospite. Il match non delude le aspettative ed al 5to la Rigamonti passa in vantaggio: cross lungo dalla destra con palla alzata verso la porta ghedese dal numero 10 Derbal, sulla quale  trova il guizzo vincente Quesko, che da due passi insacca. I ghedesi non ci stanno e si riversano in avanti esponendosi però alle ripartenze degli ospiti. I ragazzi di Mr. Bresciani insistono e sfiorano il pari al 12mo, quando è Ruggeri a deviare di testa una punizione, colpendo la parte alta della traversa. Il momento favorevole dei padroni di casa si concretizza al quarto d'ora, dove è Taffelli ad insaccare, deviando in porta una rasoiata dal limite dell'area. Il match si infiamma, i ghedesi rispondono colpo su colpo alle iniziative pericolose degli ospiti ed al 20mo è Sarca a provarci da lontano, con una conclusione che termina sul fondo. Due minuti più tardi pare fatta per i Falchi, dove serve un guizzo del portiere del Riga, per sventare una conclusione di Papaleo. Gli ospiti rimangono pericolosi e sugli sviluppi di un contropiede è Simoncelli a chiudere con decisione l'incursione dell'avanti in maglia granata, rimanendo però contuso nel contrasto con l'avversario, che lo costringerà ad abbandonare il terreno di gioco... coraggioso!!!
Dentro Assolini che deve subito fare i conti con un paio di conclusioni pericolose di Derbal. Il match scorre sul filo del rasoio ed al 32mo gli ospiti tornano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, prima colpiscono il palo e sulla respinta Anelli viene strattonato in area, dove senza appello il direttore di gara assegna la massima punizione, che il numero 4 Perrone realizza con freddezza... vantaggio e tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
Nella ripresa ci aspettiamo la risposta ghedese, ma sono gli ospiti ad avere la prima occasione da rete, sulla quale è tempestiva ed efficace l'uscita di Assolini che sventa il pericolo. Gli ospiti sono più intraprendenti e costringono i ghedesi sulla difensiva e dopo un paio di occasioni pericolose, i ragazzi della Rigamonti vanno in gol: Ionescu raccoglie una corta respinta della difesa locale e con un preciso fendente gonfia la rete. E' un colpo da KO per i ragazzi di Mr. Bresciani, che corre ai ripari con qualche sostituzione nel tentativo di riaprire l'incontro. Ci prova Taffelli direttamente su calcio di punizione al 20mo senza trovare lo specchio della porta. Il match è ben controllato dagli ospiti che però si fanno sorprendere al 24mo dalla bella azione del nuovo entrato Mancastroppa : palla dentro di Andrea per Ruggeri che colpisce il palo e sulla ribattuta è preciso nel tap-in dalla distanza Pietta, che insacca riaprendo l'incontro. A questo punto i falchi ci credono ed insistono alla ricerca del pari, trovando però l'efficace gioco di squadra dei ragazzi di Mr. Cinelli, che con determinazione bloccano le ultime avanzate ghedesi. Di Penocchio e Ruggeri sono gli ultimi tentativi dei padroni di casa, che prima del fischio finale rischiano di subire la quarta rete, se non fosse per l'efficace intervento di Assolini che neutralizza l'ultima pericolosa azione ospite. Il triplice fischio chiude le ostilità di un match appassionante, che ha visto come protagoniste due ottime formazioni... Complimenti !!!

Forza Ghedi... Forza Falchi...


📷Immagini by R.Sara📷
👉CLICCA  QUI  PER  LA  GALLERY👊