Blogger templates



19 settembre 2016

Giovanissimi B (1°G.): PAVONESE-AC GHEDI 2-4


Pavone Mella - Inizia l'avventura per i Giovanissimi 2003 dell' AC Ghedi 1978, che nelle prima giornata affrontano i pari età della Pavonese Cigolese.

I ragazzi guidati dal duo Impellizzeri / Parola, davanti ad un incuriosito pubblico, regalano una prova convincente e portano a casa una meritata vittoria.
Le prime occasioni sono dei padroni di casa, ma l'attenta retroguardia neutralizza le minacce locali. La reazione ghedese è immediata e dopo la conclusione alta di Ale L, passiamo in vantaggio con Azzini, pronto ad insaccare da due passi.
La pressione dei nostri, galvanizzati dal vantaggio, diventa continua e dopo qualche occasione sciupata, arriva il meritato raddoppio con Sara, pronto a sfruttare una palla vagante in area.
I locali non stanno certo a guardare, e prima dello scadere del primo tempo, accorciano le distanze, riaccendendo di fatto l'incontro.
La ripresa resta equilibrata, dopo qualche cambio ( Andrea P, per Daniele F e Othmane per Edo P.) i ragazzi di casa sfruttano un penalty e raggiungono il pari.
Nulla è perduto, Mister Impe si fa sentire ed i ragazzi recepiscono il messaggio reagendo in maniera impeccabile. La grinta non manca, servono forze fresche ed anche Luca S, subentra ad un buon Pietro R.
Il match è frizzante, dopo qualche sfuriata locale, i nostri raccolgono le ultime energie regalandoci un finale di gara scoppiettante: Sara, sfrutta al meglio un contropiede e realizza, in diagonale, la rete del nuovo vantaggio ghedese. Trascorrono solo due minuti, quando il furetto Laferla si infila nell'area locale, siglando la rete che chiude di fatto l'incontro. Nel finale c'è spazio anche per Nicola A. ed Aruj K, che entrano a dar manforte alla formazione ghedese, la quale amministra gli ultimi minuti di gioco. Da segnalare allo scadere, l'ottimo intervento di Andrea L, che sventa con la complicità della traversa, l'ultima minaccia dei padroni di casa.

Complimenti ragazzi, se il buongiorno si vede dal mattino...


Clicca QUI per la fotogallery dell'incontro.