
Tuttavia, l' inizio gara è di marca locale, col vantaggio firmato dal nostro Rossi con la più classica delle autoreti su un cross rasoterra dalla sinistra. Ma tatticamente i nostri sono messi bene in campo ed iniziano un' ora abbondante di grande calcio. Il Villanuova si fa pericoloso ancora un paio di volte, con Barbera che però abbassa la saracinesca e da modo ai nostri di cercare il gol del pari. Colombo e Statello che si alternano a Gatta e Mor sugli esterni sono stantuffi instancabili e proprio da una percussione di Statello a sinistra arriva il traversone che trova Colombo in area piccola a mettere alle spalle del portiere di casa, 1-1. Passa solo un minuto e Mor colpisce in clamoroso palo interno, poi è Gatta ad avere due nitide occasioni ma è col pari che si va al riposo.
Entra Groli per un tramortito Rossi.
La ripresa sarà un monologo.
In cinque minuti la gara va in archivio: rigore netto su Statello ancora bravo a sgusciare a sinistra e trasformazione esemplare di Crispino, poi affondo di Mor a destra, palla che dalla linea di fondo viene messa dietro per il bellissimo rimorchio di Fatihi che col destro chiude la pratica. Ma i nostri iniziano anche a divertirsi, e al 15' Lonati cala il poker ,dopo un altra splendida azione, con un missile mancino che bacia il palo e gonfia la rete. Come spesso accade, spazio a tutti i componenti della panchina bravi a non far cambiare la suonata, tant'è che Tanzillo mette la ciliegina sulla torta saltando il portiere in uscita per fissare il risultato finale.
Gara esemplare, ma capitolo chiuso. Archiviare, mettere in memoria e ricaricare il programma da capo, perchè domenica arriva un' altra imbattuta, un Mompiano che sta recitando una parte da protagonista in questo avvio di campionato e si riparte dallo 0-0. #sottoachitocca