Blogger templates



6 febbraio 2017

AllieviB (2G): Villaclarense-Ghedi 2-1

Borgo S.Giacomo - Sconfitta immeritata per i falchi sul fangoso campo che ospita la seconda giornata. La pioggia incessante che cade durante tutto l' incontro rende ancor più disastroso il terreno di gioco, ma i nostri lottano e giocano una gara di grande sacrificio, e guardando oltre al risultato si è visto uno spirito di squadra che non si vedeva da un po', da questo si deve ripartire, questo deve essere il carburante che ci porterà a ritrovare presto i tre punti.
La partita vede i nostri soffrire nel primo quarto d'ora, troppo teneri a metà campo lasciano ai locali tempo e spazio per rendersi pericolosi, con Piccioli a sventare un paio di incursioni prima di capitolare a metà tempo con un tocco sotto a scavalcarlo che porta avanti la Villaclarense.
Qua inizia la nostra gara, la seconda parte di tempo è giocata nella metà campo avversaria, si alza il pressing e si migliora la difficile circolazione di palla: il premio a tutto ciò è il bel gol di Fatihi, che da 25 metri lascia partire un destro beffardo che supera il portiere locale per l' 1-1 che manda i giocatori a riscaldarsi nello spogliatoio.
Nella ripresa i nostri mantengono un bel piglio, difendono uniti e ripartono compatti. Le occasioni non mancano: Agnetta si divora il vantaggio colpendo di testa in area piccola e mandando incredibilmente a lato, poi Tanzillo con una azione caparbia esalta il portiere di casa che compie una parata miracolosa. Gli errori sotto porta però poi si pagano, in una delle rare controffensive dei padroni di casa la Villaclarense trova un giusto penalty e dagli undici metri torna in vantaggio. Entra tutta la panchina a dare ossigeno, i nostri spingono anche nei minuti finali e ancora Agnetta su calcio d'angolo colpisce di testa a pochi metri dalla porta con lo stesso risultato di inizio ripresa. Ci starebbe anche un rigore su Crispino scalciato in area, ma stavolta l' arbitro è meno attento e dopo 4 minuti di recupero manda tutti sotto la doccia.
Brutte le scene di scherno degli avversari a fine partita, neanche avessero vinto il campionato ... ma la corsa è lunga, vediamo chi ride alla fine.
Forza ragazzi!