RETI : Azzini M (2), La Ferla, Sara (2), Silvestro
Risultato tennistico questa mattina, sul campo di casa i ragazzi di Impellizzeri si aggiudicano con merito il match con l' Atletico.
Dopo lo stop con la Verolese, i falchi ghedesi sono chiamati ad una risposta immediata per non perdere il treno con la zona alta della classifica. Mr. Impe non si nasconde e con qualche modifica
nell' undici iniziale, vuole la massima concentrazione.
L'inizio del match è più che positivo, i ragazzi partono concentrati ed al 3zo minuto danno la prima zampata : Azzini M. si fa trovare pronto sul cross basso di Silvestro ed in spaccata insacca !!!
I nostri tengono in mano il pallino del gioco, complici i ragazzi di Carpenedolo che appaiono in difficoltà nell'arginare le offensive locali.
Al 16mo, i nostri trovano il raddoppio : Barbieri rinvia lungo, lanciando Azzini M. verso la porta avversaria, Mattia vince il duello con il difensore in maglia nera ed anticipa, con un pallonetto, il portiere in uscita...!!!
Il doppio vantaggio agevola il gioco dei nostri ragazzi, che mantengono il possesso di palla, controllando, senza troppi problemi il proseguo del match. Registriamo i tentativi di Sara (tiro alto), Silvestro (punizione parata dal limite) e Azzini A (tiro parato da fuori area), prima di assistere, al 25mo alla terza rete dei falchi ghedesi : caparbia azione di La Ferla, che si infila in area ospite e deposita in rete !!!
Il triplo svantaggio, sprona gli ospiti che al 29mo si vedono annullare, per fuori gioco la rete che potrebbe riaprire l'incontro. Poco comunque per impensierire i nostri ragazzi che prima dello scadere, sfiorano il poker con Sthylla, che conclude di poco a lato una bella azione sulla fascia destra.
In vantaggio di tre reti, ci apprestiamo ad affrontare la seconda parte di gara. Gli ospiti non hanno nulla da perdere e si ripresentano sul terreno di gioco con più determinazione. Si mette in mostra il N°18 in maglia nera, che sfruttando le notevoli doti fisiche, mette alla prova la nostra retroguardia. Dopo la punizione bloccata da Lattanzi, è l'avanti ospite a provarci, prima con un diagonale insidioso e successivamente (50mo), siglando la rete che accorcia le distanze.
Un lampo a ciel sereno quello della formazione ospite, che si deve arrendere cinque minuti più tardi, quando Sara (55mo), trasforma in rete l'assist di Azzini M.
Il risultato, prende ancora più consistenza nell'ultima parte di gara, dove i nostri ragazzi trovano terreno fertile nell'area ospite : al 61mo è ancora Sara a depositare con caparbietà in rete, mentre al 66mo è Silvestro a chiudere i conti, concludendo in rete dopo una bella triangolazione!!!
Il risultato finale è più che meritato, ma adesso restiamo concentrati per i prossimi e ravvicinati incontri..!!!
Forza Ghedi... Forza Falchi !!!
Foto by Nicola Lattanzi
| 👉CLICCA QUI |