Reti : Rossetti (2), Silvestro, Azzini M, Shtylla (2), Zanoletti, Arici
GHEDI forza 8...!!! Risultato più che positivo nell'anticipo della 16ma giornata, i ragazzi di Mr. Impellizzeri si impongo nettamente sulla compagine di Pontevico, raggiungendo il 3zo posto in classifica !!!
Incontro abbordabile per i falchi ghedesi, da non prendere alla leggera, le insidie sono sempre dietro l'angolo ed i ragazzi di Pontevico, a sprazzi durante il match, lo dimostrano.
Inizio alla pari fra le due compagini, Rossetti riproposto come prima punta, non sfrutta due occasioni nitide in area ospite, mentre Barbieri si fa trovare pronto sulle due conclusioni dell' avanti in maglia nera. I ragazzi non trovano le giuste combinazioni, complice qualche errore tecnico, devono impegnarsi più del previsto per trovare la via della rete. Bisogna cambiare passo ed al 10mo, Rossetti non sbaglia : Azzini M. si libera sulla fascia sinistra e mette al centro... Pietro stacca di testa ed insacca !!!
La rete galvanizza i ghedesi, che insistono nelle manovre offensive cercando il raddoppio. Il lavoro a centrocampo si intensifica, il reparto difensivo argina bene i tentativi di ripartenza ed i risultati si vedono e dopo aver costruito qualche buona azione offensiva con La Ferla, Rossetti e Sara, al 17mo è Silvestro ad indovinare la traiettoria giusta e complice la difettosa presa del portiere ospite, raddoppia su calcio di punizione.
Come spesso è capitato, gli ospiti approfittano del rilassamento dei nostri ragazzi, che dopo il doppio vantaggio, si fanno sorprendere dalla giocata del N^9 Aresi , che infila con precisione Barbieri in uscita !!! Gara riaperta, ma giusto il tempo del secondo tentativo dello stesso Aresi ( il migliore degli ospiti) che i nostri si ripropongono in area avversaria, prima con Shtylla e successivamente con Azzini M., che deposita in rete dopo una discesa in solitaria !!!
Inizio ripresa al cardiopalmo, Aresi semina scompiglio in avanti ed al 37mo, si procura il rigore (dubbio), che lui stesso andrà a battere : l'esecuzione, forte e centrale esalta Lattanzi che devia in angolo !!!
I nostri non riescono ad imporsi, ed ancora Aresi viene bloccato in uscita da Andrea che tiene a galla il risultato. Il match rimane equilibrato e dopo aver registrato qualche offensiva (da entrambe le parti) senza esito, arriva lo Shtylla moment : Skender, spina nel fianco sulla fascia destra, realizza una splendida doppietta, prima su assist di Rossetti e successivamente deviando in rete il cross di Silvestro... complimenti !!!
Mr. Impellizzeri inserisce nella mischia (a turno) i ragazzi in panchina, ed il risultato prende ancora più consistenza. Bene Arici al 60mo, che raccoglie il rinvio di Lattanzi e serve Zanoletti, che deposita in rete.
Nel finale, concediamo qualche spazio agli ospiti, che accorciano nuovamente le distanze con il N^15, che dribbla Lattanzi in uscita. Nulla di preoccupante perché i nostri non crollano, anzi chiudono in bellezza con la doppietta personale di Rossetti, che deposita in rete dopo una bella triangolazione e con il ritrovato Bomber Arici, che trasforma in rete l'assist (di tacco) di Zanolettti.
Il fischio finale regala tre punti importanti ai falchi ghedesi, che si prendono il meritato applauso del pubblico presente.... bene ragazzi, continuiamo così !!!
Forza Ghedi... Forza Falchi !!!
| 👉CLICCA QUI |