Blogger templates



13 novembre 2017

ALLIEVI A (8g): VOLTA - GHEDI 0-9

Vittoria rotonda e mai in discussione per i ragazzi del duo Montini/Trungadi, oggi per la prima volta in stagione con la rosa completa e tutta a disposizione, fatto che ha garantito un minimo di rotazioni e la possibilità di fare delle scelte sull'undici iniziale.
Le novità tattiche vedono Gatta giocare per la prima volta da mezza'ala e Lombardi nel tridente offensivo ma sulla corsia destra, per sfruttare, come fa Mor a sinistra, di rientrare sul piede forte e attaccare la porta. La mossa paga subito, al 3' Gatta lascia partire un bel destro dal limite che si infila sotto la traversa. Agliardi, uno dei migliori in campo, la chiude nel giro di 5 minuti con una doppietta di forza e precisione. Mor inizia al 20' la sua giornata memorabile, firmando due reti di pregevole fattura che mandano le squadre a prendere un thè caldo sul parziale di 0-5, grazie anche ad un super intervento di Nardi che alla mezz'ora tiene inviolata la sua porta.
Nella ripresa la musica non cambia, i nostri non mollano un centimetro e Agnetta può firmare la sua seconda rete stagionale al '43. 
Entrano Chiara per Lombardi, Rossi per Groli, Piccinelli per Statello, Di Meo per Agliardi e Barbera per Nardi. Tutti gli innesti sono molto positivi, tant'è che Mor trova ancora la via del gol: bellissimo il 7-0 su servizio rasoterra nello spazio di Gatta, palla allenata in settimana, con Gabry che taglia alle spalle del terzino, salta il portiere e deposita in rete. Ma il tabellino di Mor non è ancora chiuso: Gabry fa l' 8-0 con un tocco sotto a superare il portiere in uscita e realizza il penalty allo scadere, fatto calciare a lui per avvicinare la vetta dei cannonieri, che fissa la gara sullo 0-9 col quale si rientra nello spogliatoio.
Decimo punto lontano dal Belvedere, 19 gol fatti e 2 subiti, speriamo domenica di aver la forza di sfatare il nostro campo, sarebbero tre punti importantissimi.

Falchi2001 al completo!