Blogger templates



13 novembre 2017

GIOVANISSIMI A (8g) : AC GHEDI 1978 - FIONDA BAGNOLO 7-0

Ghedi, 12 Novembre 2017...

Reti : Singh, Rossetti, Azzini A, Azzini M, Sara (2), Arici

Ghedi forza 7 !!!
Risultato tondo questa mattina sul terreno di casa per i ragazzi di Impellizzeri e settima vittoria in campionato, che tiene la compagine ghedese  aggrappata alla zona alta della classifica.
Giornata fredda e nebbiosa, quella che attende i ragazzi al "Don Bosco Stadium". Dopo l'incontro infrasettimanale del trofeo Bresciaoggi, i falchi ghedesi si catapultano sul campionato dove li attende un match da zona alta della classifica, solo tre punti dividono le due compagini. Inutile nascondersi, l'obbiettivo ai nostri ragazzi è chiaro, serve una gara decisa !!!
Tornano alla memoria innumerevoli sfide giocate nel tempo con la blasonata FIONDA, forse la compagine di Bagnolo non è più agli albori di un tempo, ma l'attenzione deve rimanere alta.
Pronti al fischio d'inizio, supervisionati dalla direttrice di gara, ai ragazzi servono alcuni minuti di assestamento e l'immancabile brivido, per innestare la marcia giusta. La traversa colpita dagli ospiti al 7mo minuto, serve da richiamo ai ghedesi, che al 10mo passano in vantaggio : prima e decisa azione sulla sinistra, dove Zanoletti guizza via a fondo campo servendo a Singh l'assist perfetto da depositare in rete !!!
Il motore gira a regime ed i nostri sono attenti sul terreno di gioco. Bene la coppia centrale, dove Lahouaicrhi e Azzini A, controllano i lunghi rilanci del portiere ospite. La pressione sale, dopo un paio di angoli senza esito, arriva il raddoppio : Azzini M. recupera palla in area e serve Rossetti che al volo insacca sotto la traversa...!!!
I ragazzi di Bagnolo non riescono a proporsi, ed i nostri sono determinati nel bloccare sul nascere le iniziative avversarie. La pressione ghedese aumenta, Sara ci prova su calcio di punizione dal limite dell'area, Azzini A. si vede deviare in angolo una buona conclusione ed al 32mo è bravo il numero uno ospite a bloccare, sulla base del palo, lo stacco di testa ancora di Sara.
La prima frazione si conclude con il doppio vantaggio dei nostri ragazzi, che dopo aver disputato un buon primo tempo, prendono fiato ed i giusti consigli da Mr. Impe !!!
Le condizioni del terreno di gioco, ormai provato dalle tante gare disputate, sono precarie ed insidiose, dunque servirà più attenzione nelle varie zone del campo. Ci presentiamo subito in area avversaria ad inizio ripresa, Singh ruba palla e conclude, senza trovare lo specchio della porta.
I nostri restano in zona offensiva, ma come nella prima parte di gara, servono un paio di brividi per riprendere la marcia giusta : contropiede veloce sulla fascia destra ed intervento decisivo di Barbieri che sventa in uscita e successivamente, lo stesso Cristian è determinante sulla conclusione ravvicinata dell'avanti ospite... complimenti !!!
I nostri riprendono in mano il match e dopo l'avvisaglia di Rossetti (conclusione a lato), sfruttano  l'uno-due dei cugini Azzini : al 49mo è il nostro capitano Andrea ad infilare di testa l'angolino basso su angolo battuto da Sara ( prima rete stagionale), mentre due minuti più tardi è Mattia che deposita in rete dopo la bella triangolazione con Zanoletti... complimenti !!!
Il risultato stende gli ospiti, Mr. Impellizzeri da spazio ai ragazzi seduti in panchina, che scendono in campo con la giusta determinazione. Lucarelli, Doka, Stacchi, Arici, De Matteo ed Aron daranno il loro prezioso contributo nei restanti minuti di gioco.
Sara, ci prova in successione ma senza fortuna e dopo la bella deviazione di Lucarelli (traversa), Arici non  sfrutta l'assist di Aron, mandando fuori di poco. Il risultato prende più consistenza nel finale di gara, quando Sara ed Arici chiudono definitivamente i conti : Luigi realizza una doppietta (67mo e 73mo), intervallata dalla rete di Arici (70mo), mettendo il sigillo all'incontro !!!
Il triplice fischio della direttrice di gara, sancisce la meritata vittoria dei nostri ragazzi, che continuano il momento magico in campionato !!!

Forza Ghedi... Forza Falchi...!!!

👉CLICCA  QUI