Blogger templates



6 novembre 2017

GIOVANISSIMI A (7g) : V.MANERBIO - AC GHEDI 0 - 1


Reti : Rossetti 

Impronta Rossetti.. La zampata di Pietro decide il match con il Manerbio, al termine di una gara intensa, con troppe occasioni fallite.
Sfida aperta quella disputata sul campo della Virtus, il Manerbio capitanato da Mr. Bontempi, gioca con grinta la sua gara ma di fronte trova un Ghedi guerriero, che non vuole perdere punti preziosi.
Squadre concentrate, dopo il tentativo a sorpresa dei locali (lancio lungo sul calcio d'inizio), i ragazzi di Mr. Impellizzeri prendono in mano le redini del gioco. La gara è sicuramente combattuta, ma sono i nostri a recriminare per le troppe occasioni sciupate nella prima parte di gara. Bene i ghedesi sulla fascia destra, dove Shtylla trova spazio creando le prime avvisaglie di pericolo in area. Al 6to, la prima occasione vera : Zanoletti, ben servito dallo stesso Skender, conclude debolmente da ottima posizione. 
I nostri non concedono spazi agli avversari e sfruttano bene le fasce laterali, dove al 13mo è ancora Shtylla a pescare bene in area Arici : la conclusione di Nicola, viene respinta ed il tap-in di Rossetti viene bloccato sulla linea di porta...!!!
Il momento è favorevole, ancora Arici non trova la rete al 15mo, colpendo male la palla da ottima posizione. Gli ospiti reagiscono al momento positivo dei ghedesi è si propongono in area con un paio di calci d'angolo, senza esito. La gara è piacevole, qualche sfida personale ( vedi compagni di classe fra le due squadre), rendono il match ancora più intenso e ben giocato. Ancora Ghedi fra il 21mo e 23mo minuto con un paio di occasioni pericolose, prima del nuovo sussulto locale con ancora due calci d'angolo in successione, respinti dalla nostra retroguardia. Rischio grosso alla mezz'ora, l'avanti ospite sfrutta una indecisione difensiva, sciupando malamente la buona occasione. Immediata la replica ghedese : Shtylla, conclude debolmente al 31mo, mentre due minuti più tardi è la traversa che salva i locali, sulla conclusione di Sara...!!! Il vantaggio proprio non arriva, neanche sulle due ultime occasioni della prima frazione : 34mo, conclusione di poco a lato di Arici ed in pieno recupero, occasionissima di Azzini M. che manda a lato da due passi !!!
Nella ripresa ci vuole più concretezza nelle conclusioni, sarebbe il giusto premio per la bella gara giocata dai ragazzi. In effetti siamo subito pericolosi, un paio di belle giocate su punizione e la ghiotta occasione non sfruttata da Shtylla (esterno rete da ottima posizione) sono il preludio alla rete che giunge come una rasoiata al 7mo : Rossetti è lesto e rapido nel capitalizzare l'ottima azione corale costruita dai nostri ragazzi... rete e vantaggio ghedese !!!
Il match si infiamma, gli ospiti non si danno per vinti ed al 10mo rischiamo grosso : leggerezza in disimpegno sulla fascia sinistra, l'avanti locale si invola verso la nostra area e conclude a rete, ottimo l'intervento di Barbieri che sventa il pericolo.
Le squadre sono provate, anche per le condizioni del terreno di gioco, il match prosegue con fraseggi a centrocampo fino al 28mo, quando i nostri sfiorano il raddoppio con Shtylla, che servito bene da Azzini M. manda a lato di poco.
Il risultato sembra ormai scritto, ma nei minuti di recupero, spazio ancora alle emozioni: al 36mo si esalta Barbieri, intervento decisivo sul doppio tentativo dei ragazzi in maglia verde, ed un attimo prima del fischio finale, l'ultimo sussulto è in area locale, dove Shtylla non concretizza l'assist di Sara !!!
Il fischio finale sancisce il successo meritato dei falchi ghedesi, ma onore comunque a vinti e vincitori per aver dato vita ad una gara intensa ed emozionante... complimenti!!!

Bravi ragazzi... forza Ghedi, forza Falchi !!!

GIOVANISSIMI  2003  AC GHEDI  1978