Brescia, 08 Novembre 2017...
Reti : Lahouaichri
Vanno in scena questa sera i 16mi di finale del trofeo Bresciaoggi, nella categoria giovanissimi A, i nostri ragazzi affrontano in trasferta, la formazione cittadina della Pavoniana.
L'impegno non è proibitivo, anche se conosciamo bene lo spessore dei padroni di casa, i ragazzi attraversano un buon momento in campionato, ma questa sera... sarà un'altra storia.
Le formazioni schierate a centro campo sono pronte per il calcio d'inizio. Dai primi minuti di gioco, si capisce che il match sarà combattuto e dopo qualche discesa iniziale, sulla fascia destra con Sthylla, i padroni di casa sono pericolosi ma non sfruttano la prima grossa occasione del match. Buon fraseggio a centro campo ed accelerazioni improvvise, sono l'arma migliore dei ragazzi in maglia bianca.
I nostri faticano nel costruire azioni pericolose, registriamo qualche timido tentativo che non impensierisce la retroguardia di casa. I locali, con calma costruiscono le loro manovre offensive ed al 20mo passano in vantaggio : palla centrale in area, dove l'avanti di casa anticipa Lattanzi in uscita, mettendo in rete. Nell'occasione Andrea, dovrà lasciare il terreno di gioco dopo l'impatto con il giocatore avversario (speriamo nulla di grave).
Naturalmente ci attendiamo una risposta immediata dei nostri ragazzi, ma questa sera, oltre al merito degli avversari, sembriamo abbastanza impacciati ed il gioco ne risente. I locali fanno più possesso palla e prima dello scadere, raddoppiano. La rete scaturisce da un'errore in uscita, dove è lesto e cinico l'attaccante di casa che deposita in rete. La gara si complica ulteriormente e nella ripresa servirà molta più convinzione per cercare una "difficile" rimonta. La cruda analisi negli spogliatoi e le quattro sostituzioni ad inizio ripresa, fanno capire che qualcosa non ha funzionato al meglio.
I nostri sembrano ripartire con il piglio giusto, rendendosi pericolosi nei primi minuti. Da segnalare la respinta sulla linea di porta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I locali riprendono con il loro fraseggio, dimostrando, come nella prima frazione di saperci fare : al 9no, siglano la terza rete, che viene annulla per evidente fallo in attacco. Servirebbe un lampo, le nubi ci sono ed in effetti
all' 11mo i nostri accorciano le distanze : la punizione calciata da Azzini M., costringe il portiere ad una difficile respinta, sulla quale è decisivo il tocco sotto porta di Lahouaichri, che insacca !!!
La gara a questo punto si riapre, i locali non perdono comunque la testa anche se sudano freddo quando vedono sfumare (per nostra sfortuna), due ghiotte occasioni con Singh e Lahouaichri che non riescono a concretizzare le due opportunità. I ragazzi di casa sanno il fatto loro e mettono in mostra il proprio potenziale, dove solo la bravura di un attento Barbieri (decisivo in più occasioni), riesce ad arginare. Nei restanti minuti, non riusciamo a costruire altre occasioni ed al 30mo, i locali chiudono definitivamente l'incontro: ripartenza rapida e ficcante, con palla depositata in rete... complimenti !!!
Da segnalare, oltre alla buona parte di gara disputata da Speranza, l'esordio nel finale di Pasini, anno 2004 !!!
Termina qui il cammino dei nostri ragazzi nel torneo provinciale, questa sera non abbiamo disputato una delle nostre migliori prestazioni e nell'occasione, facciamo i complimenti alla formazione di casa, che meritatamente prosegue nella competizione !!!
Forza ragazzi... Forza Falchi...!!!
Forza ragazzi... Forza Falchi...!!!
PAVONIANA - AC GHEDI 1978 (GIOVANISSIMI 2003) |