Ghedi - Giornata gelida sul sintetico di Via Olimpia, da brividi, che vengono anche guardando la classifica al novantesimo. I falchi incassando questa sconfitta dolorosa si ritrovano ad un passo dalla zona rossa dei play out, con una rosa che accumula infortuni e con sguardo alla difficilissima trasferta a Borgosatollo nel prossimo turno.
![]() |
Bresciani firma il vantaggio! |
Si pagano a caro prezzo le solite disattenzioni ed una fase difensiva non all' altezza, basti pensare ai due gol presi in ripartenza da corner e punizione a nostro favore.
L' avvio è tuttavia convincente, per una ventina di minuti i nostri giocano alla grande, andando in vantaggio con Bresciani ben imbeccato da un filtrante di Jalal, che fa secco il portiere ospite in uscita.
La Quinzanese attorno a metà tempo mette in crisi la nostra linea difensiva in un paio di circostanze, ma la giacchetta nera è attenta su un paio di off side millimetrici. Il Ghedi con la palla tra i piedi fa molto meglio di quando non ce l' ha, e dopo i tentativi di Marcolini sfiora il 2 a 0 con Coccaglio che raccoglie sul secondo palo il bel cambio di gioco di Capelloni e di testa centra il palo a portiere battuto. Sul rovesciamento di fronte giunge l' incredibile 1-1 con Salandini a farsi superare troppo teneramente sull' out di destra e con Brignoli a gestire male l' anticipo sull' accorrente attaccante a centro area, pasticcio e gol!
Il Ghedi si rigetta in avanti, ma al 40' da un corner a nostro favore parte un contropiede fulmineo, gestito senza la giusta cattiveria agonistica che porta la Quinzanese a ribaltare incredibilmente il risultato.
![]() |
Mor: 2-2! |
La ripresa si apre come all' inizio, con i nostri a mostrare buone trame e a fare la partita nella metà campo ospite, fino al pari: stavolta il corner battuto dalla sinistra da Godenzi ha una traiettoria precisa per la capocciata di capitan Mor, 2-2 meritato e gara riaperta.
Ma la fragilità di questo periodo torna prepotentemente a farsi rivedere dopo soli 2 minuti: punizione a favore, palla buttata in area, respinta dalla difesa e contropiede in campo aperto ... l' epilogo è sempre lo stesso, Quinzanese avanti di nuovo!
Sono inutili gli assalti finali, la Quinzanese in pieno recupero cala in poker con un eurogol a superare un incolpevole Portesi.
Grande rammarico per ciò che poteva essere e non è stato. I ragazzi hanno mostrato passi avanti sul piano del gioco, con la palla tra i piedi sappiamo cosa dobbiamo fare, purtroppo però quando la palla ce l' hanno gli altri siamo troppo teneri e poco equilibrati, lenti a tornare dietro la linea della palla lasciando i difensori a lottare talvolta in inferiorità numerica contro gli avanti ospiti, che ci castigano sistematicamente.
Non è tempo di lasciarsi andare, certo la gara nel prossimo turno è proibitiva, ma dovremo vendere cara la pelle, ogni partita sarà una finale e andrà giocata col coltello tra i denti.