Blogger templates



5 febbraio 2018

GIOVANISSIMI B (2g) : AC GHEDI 1978 - PREVALLE (7-1)

SABATO 03/02/2018 ORARIO D’INIZIO 15,20

Reti : Taino(4), Najeh, Speranza, Polesini

Ed eccoci qua …. sarò sincero … da quando il mister mi ha chiesto di pubblicare un resoconto settimanale della partita dei ragazzi ho sempre pensato a questo giorno, al giorno in cui finalmente anche i “calciatori” ghedesi avrebbero avuto a disposizione un campo in sintetico. Seguendo la nostra squadra ormai da diversi anni per la provincia il leitmotiv era sempre quello … ma è possibile che tutti hanno un sintetico e Ghedi no….. Da oggi possiamo dire “c’e’ l’abbiamo anche noi”….Inizialmente speravo accadesse prima della sosta invernale ed invece il giorno X ha coinciso con l’esordio in casa dei nostri in questa seconda fase della stagione.
Il Mister aveva fissato l’orario di ritrovo alle 14.00 è inutile dire che i ragazzi sono arrivati al centro almeno 10 minuti prima per precipitarsi immediatamente sul campo e poterci fare subito due tiri…. vi lascio immaginare i loro commenti entusiastici….
Scusate per la digressione …. ora veniamo alla cronaca … 
Iniziamo la partita con quasi mezzora di ritardo perché gli ospiti avevano sbagliato location … andando in oratorio …. Il Mister decide di partire a tre dietro e di cambiare inizialmente il sistema di gioco. In porta schieriamo Staurenghi, difesa a tre composta da Sara-Pasini-Baku, i due laterali “di corsa” sono Borgesa-Polesini a centrocampo Bontempi-Pennati, Speranza sulla trequarti pronto ad innescare le due punte Taino-Najeh.
Pronti-via e siamo già in area avversaria per la prima occasione, tiro di Taino fuori di poco. Attacchiamo a testa bassa ed al quarto minuto Speranza imbecca Najeh che insacca in rete 1-0!! 
Has ricordati che il primo gol ufficiale sul nuovo campo è stato il tuo!
Restiamo stabilmente nella metà campo del Prevalle, ma come a Pralboino alla prima azione avversaria (minuto 9) pigliamo il gol. Facciamo fatica a “digerire” il nuovo sistema di gioco soprattutto in fase difensiva, anche se le caratteristiche dei ragazzi sono adatte alla difesa a tre…. se son rose fioriranno….
Il Mister che è uno “pratico” mette nel cassetto gli esperimenti e torna all’assetto “rodato” difendendo a quattro, scalando Diego ed accentrando Erti con Ricky, Lory si allarga a destra e…si riparte. Infatti Taino al minuto 13 ruba palla al portiere avversario ed insacca il 2-1. Entra in scena anche Polesini con tre/quattro delle sue scorribande che non sortiscono effetto… a dire il vero gli viene negato un rigore che neanche Bocelli …… ma i ragazzi accettano la decisione arbitrale dando segno di maturità e rispetto del ruolo del Dire…. Il primo tempo scorre via ma “pasticciamo” non riuscendo a concretizzare, almeno fino al minuto 30 quando Taino ben lanciato da Sara scappa sulla fascia destra, converge al centro e lascia partire un tracciante che si infila alle spalle del portiere segnando il 3-1, risultato finale anche del primo tempo.
Il Mister non è soddisfatto dell’andamento della partita e nello spogliatoio non le manda a dire ai fanciulli… il risultato del “ribaltone” è un secondo tempo giocato a testa alta, con attenzione e concretezza. Bene Bontempi in regia che prende in mano la squadra e Pennati che morde le caviglie a tutti non tralasciando la giocata e Borgesa che “macina” la fascia alzando nuvole di “intaso nobilitato”. I primi quindici minuti passano veloci ed assistiamo ad una miriade di azioni che non concretizziamo per un nulla, addirittura nella stessa azione i ragazzi colgono due pali con Has e Sperry. Da segnalare al minuto 10 il doppio cambio Sara-Corrado (bella partita Lory nel ruolo di esterno basso, bravo) e Pennati-Provezza (bene Ale restituito al ruolo di centrale). Al minuto 18 riusciamo finalmente a legittimare il risultato, dalle retrovie Pasini salta un paio di avversari, lasciando nello spogliatoio le insicurezze del primo tempo e imbecca al centro dell’attacco Speranza, Francy la mette giù ed insacca con un preciso destro a fil di palo 4-1! I ragazzi si sono sbloccati definitivamente ed infatti al 18’ Taino imbeccato da Speranza sigla il 5-1. Dopo cinque minuti il gnaro di Isorella conclude il suo personale show siglando di prepotenza il poker personale con un terra-aria scagliato nel sette da appena dentro l’area. I miei personali complimenti a Marco per la prestazione e per come si è calato nel gruppo, vi raccomando lo sguardo di contentezza ai complimenti dei compagni per la partita disputata… ma questo deve essere solo l’inizio… vero Marco !! Il Mister esaurisce le sostituzioni inserendo Spagnoletti e i tre ragazzi del 2005 Simoncelli-Penocchio e Zanoletti per l’ultimo quarto d’ora, inutile dire che tutti i ragazzi subentrati hanno fatto egregiamente la loro parte. La partita si conclude di fatto al minuto 26 con il gol di Polesini (buona prova di Marco oggi) su gran lancio di Provezza (bravo Andrea..gran piede) 7-1. 
Infatti gli ultimi minuti che vedono gli avversari in dieci, causa un infortunio di un giocatore a cambi finiti, trascorrono senza particolari occasioni e l’arbitro fischia la fine senza recupero. Bravi ragazzi altra vittoria in “saccoccia” e altra esperienza accumulata… 
Arrivederci a sabato pomeriggio con partita alle 15,00 a Verolanuova su un campo sempre insidioso. Forza ragazzi il viaggio è appena iniziato.

👉CLICCA  QUI👈