Blogger templates



12 marzo 2018

GIOVANISSIMI REGIONALE B (9g) : PAVONIANA - AC GHEDI 1978 (2-1)

Brescia, Domenica 11 Marzo 2018

Reti: Arici (G)

Domenica uggiosa in tutti i sensi, per le condizioni meteo e per la prestazione incolore dei nostri ragazzi.
Nulla da togliere alla formazione di casa che meritatamente e soprattutto nella seconda parte di gara, mette in saccoccia l’intera posta in palio.
Ghedi e Pavoniana, si presentano sul terreno di gioco pronte a disputare il match e dopo il commovente ricordo di Davide Astori, si aprono le ostilità. 
Partenza lanciata dei giocatori in maglia bianco-blu che cercano di imporre il proprio gioco. Buona squadra la Pavo, che punzecchia da subito la nostra retroguardia e costringe i nostri ad alzare subito la guardia. Lattanzi chiude in un paio di occasioni lo specchio della porta agli attaccanti di casa. Sthylla prova ad accendere i ghedesi con una discesa sulla fascia destra, ma il cross al centro è facile preda del numero uno locale. Mr.Impellizzeri vuole più decisione ed i ragazzi crescono con il passare dei minuti. Al 17mo, Arici pressa il portiere in uscita che anticipa Nicola di un soffio. I nostri prendono coraggio e ci provano con De Matteo (conclusione bassa) e Lahouaichri che sfiora la rete con un bel tiro al volo. È il preludio al gol, perché al 20mo i ghedesi passano in vantaggio: palla recuperata a centrocampo, Sara serve Sthylla che dalla destra mette al centro per l’accorrente Arici che di piatto deposita in rete...!!!
Il vantaggio di ARICI
Il vantaggio frena i padroni di casa, che rischiano di capitolare al 34mo sulla conclusione di Azzini M. che non trova lo specchio della porta.
Le due squadre, infreddolite e bagnate rientrano negli spogliatoi per l’intervallo.
Il match è ancora lungo è Mr. Impe cerca di tenere alta la concentrazione...
La ripresa però è tutt’altro che positiva perché alla prima occasione i locali pareggiano: palla lunga giocata sul calcio d’inizio che sorprende la nostra retroguardia e sulla quale è bravo il numero 10 Ricciardi che con un preciso e fortunato diagonale infila Barbieri. Peggior ripresa non poteva esserci e difatti i nostri accusano il colpo. I locali, spinti da una maggiore decisone si stabiliscono nella nostra metà campo, sfiorando in più di un’occasione il raddoppio. Mr. Impe ha poche alternative in panca e di fatto, oltre a Barbieri, può giocarsi l’unico cambio a disposizione... Singh per De Matteo al 47mo.
Il raddoppio della Pavoniana
I nostri faticano a tenere palla e non riescono, come nella prima frazione ad impensierire la difesa locale. Al 48mo l’unica azione pericolosa con Shtylla viene neutralizzata sulla linea di fondo...!!!
I ragazzi di casa crescono ulteriormente e dal 49mo. mettono alle corde la nostra formazione che cede al minuto 57, quando il numero 10 Ricciardi porta in vantaggio i propri compagni sorprendendo Barbieri con una velenosa punizione che si infila nell’angolo basso...!!!
Sotto di una rete la situazione si complica ulteriormente ed i nostri ragazzi sono chiamati ad un’impresa alquanto ardua per ristabilire le sorti del match. I locali non mollano la presa e sfruttando la stanchezza fisica e mentale dei ghedesi, provano a chiudere definitivamente il match e sfiorano la terza rete in più di un’occasione. 
Peccato, per come si era messa la gara nel primo tempo, si poteva fare meglio, ma i pochi cambi a disposizione e l’ottima ripresa disputata dai padroni di casa, hanno fatto la differenza...!!!
Rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci al meglio per i prossimi incontri... possiamo e dobbiamo fare meglio !!!
Grazie come di consueto ai nostri genitori... con l’ombrello e sempre al seguito dei nostri ragazzi !!!


Forza Ghedi... Forza Falchi...!!!

👉CLICCA  QUI👈