Blogger templates



9 aprile 2018

ALLIEVI A (10° g): GHEDI - MOMPIANO 6-2

Zorza, grande prestazione!
Ghedi - Prestazione di grande impegno e voglia, gara mai in discussione, e risultato rotondo che dà soddisfazione ai ragazzi che oggi si sono anche divertiti, strappando applausi per qualche trama davvero bella.
L' avvio è tutto di marca locale, coi nostri vicinissimi al vantaggio due volte con Lombardi, di sinistro prima a tu per tu col portiere e di testa poi, ma la palla sfila sempre di poco a lato del palo lontano. Poi è Di Meo ad essere neutralizzato in area piccola sul più bello, ma al 20' finalmente la rete si gonfia ed è proprio Cristian a trovare la deviazione vincente su assist di Gatta dalla destra: per Di Meo prima realizzazione in Eccellenza, premio alla sua serietà e massima disponibilità, bravo!
Il raddoppio è servito alla mezz'ora: cambio di gioco millimetrico di Zorza a cercare Gatta sul lato debole, Mario controlla alla perfezione e col destro incrocia forte a fil di palo, gran gol!
Gli ospiti che non avevano mai impensierito Barbera trovano però la forza di accorciare con un gran tiro dai 20 metri che si infila all' incrocio dei pali proprio nel minuto di recupero, così la ripresa si riapre con una gara ancora da decidere.
Ma i falchi oggi sono più forti, al 43' la gara torna al sicuro con la firma di Agliardi che di prepotenza in area realizza il 3 a 1!
Passano pochi minuti e finalmente anche Lombardi trova gloria chiudendo un' azione tambureggiante in area punendo la corta respinta del portiere per il 4 a 1 che chiude virtualmente il match.
Entrano Travagliati per Di Meo e poco dopo Nardi per Barbera tra i pali. E' ancora Zorza intanto a ridisegnare per Gatta una palla che Mario controlla ancora benissimo e facendo secco il portiere finisce in porta col pallone tra i piedi. La sagra del gol finisce con la doppietta di Agliardi che in diagonale manda la palla sul palo interno e poi in gol, 6 a 1!
Entrano Fatihi per Agnetta, Napolitano per Gatta e Piccinelli per Agliardi. Cala fisiologicamente il ritmo e gli ospiti ne approfittano per firmare il 6 a 2 definitivo. 
Ora proveremo a chiudere in bellezza la stagione sul temibile campo di Castelmella, ma comunque vada, anche questa annata finirà col segno più ... e questa è la sola cosa che conta.