Blogger templates



9 aprile 2018

GIOVANISSIMI REGIONALE B (12g) : ACD GHEDI 1978 - US VOBARNO (4-3)

Ghedi, Domenica 8 Aprile 2018

Reti: Polesini (2), Lahouaichri, Sara

Impegno casalingo quest’oggi nella 12ma giornata della fase regionale per i nostri Falchi. In maglia arancione i ragazzi di Vobarno, scendono in campo per un risultato di prestigio.
I ragazzi puntano i tre punti per consolidare la buona posizione in classifica, ma come ben sappiamo, ogni gara nasconde le proprie insidie.
La giornata soleggiata è da splendida cornice al match e dopo la vittoriosa gara dei nostri Falchi 2001, a proposito... ben tornato a Mr. Montini, i nostri ragazzi iniziano in sofferenza. Dopo il primo timido tentativo con Azzini M, gli arancioni di Vobarno mettono in apprensione la nostra retroguardia: al 3zo. è deciso Lattanzi in uscita a chiudere lo specchio della porta, al 6to. su azione da calcio d’angolo con palla che termina sul fondo ed al 15mo. con una punizione dal limite che termina a lato della nostra porta.
IL VANTAGGIO DI POLESINI

Mr. Impellizzeri non gradisce l’atteggiamento, i nostri non sono brillanti, ma al 16mo passiamo in vantaggio: veloce contropiede ghedese con Azzini M.che serve Polesini sulla fascia sinistra, ottimo l’aggancio in area di Marco che infila in diagonale il portiere in uscita.
Il vantaggio non sveglia del tutto i nostri ragazzi che comunque provano ad essere più incisivi sul campo. Sthylla serve una bella palla in area per Rossetti, che viene anticipato... il numero uno ospite, prima devia in angolo una conclusione ghedese e successivamente sbroglia una situazione pericolosa in uscita su cross di Sara.
I nostri sembrano controllare, ma al 28mo. il rapido contropiede ospite sorprende la nostra retroguardia, con il numero 11 che deposita in rete la palla del pareggio... inutili le proteste ghedesi per l’evidente posizione di off-side ed a farne le spese è il nostro Mr che viene allontanato dal terreno di gioco dal direttore di gara.
Tutto da rifare, ma i nostri reagiscono al 31mo. quando Lahouaichri stacca di testa sull’angolo battuto da Sara, depositando in rete il goal del vantaggio... grande Otto !!!
In vantaggio di una rete, rientriamo sul terreno di gioco per disputare la seconda frazione di gioco. Partenza razzo dei nostri ragazzi che al 37mo si portano sul 3 a 1 : Azione fotocopia della prima rete, Polesini servito da Azzini M. si invola verso l’area ospite, infilando in rete sulla coraggiosa uscita del numero uno ospite...!!!
Il doppio vantaggio da più tranquillità alla manovra ghedese, Lahouaichri sfiora la doppietta personale colpendo male in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Telefono alla mano, Mr. Impe comunica il da farsi alla panchina... Speranza per Rossetti è la prima mossa via whatsapp!!!
Gli ospiti comunque non si danno per vinti ed al 49mo. rientrano in partita: Intervento da giallo per Lahouaichri e sugli sviluppi della punizione, il numero 9 è lesto a mettere in rete sulla deviazione della nostra barriera...!!!
Singh per l’ottimo Polesini e Stacchi per Shtylla sono le successive mosse della panchina ghedese. I nostri alzano la guardia e tornano pericolosi in zona offensiva : la bella combinazione fra Speranza e Sara sventata al 53mo, la palla lunga in area per La Ferla al 58mo ed il sibilo al palo sulla conclusione di Stacchi, sono le avvisaglie alla quarta rete ghedese... al 60mo è Sara a dribblare il portiere ospite, depositando in rete l’assist di testa di Speranza...!!!
OTTIMO INTERVENTO DI LATTANZI

Bontempi e Zanoletti per Arici e La Ferla sono le ultime mosse per cercare di cristallizzare il risultato. Il match è tutt’altro che chiuso perché gli ospiti sfruttano qualche leggerezza dei ghedesi e nel finale risultano decisivi un paio di interventi di Lattanzi, che blinda la porta di casa... complimenti!!!
L’incontro è praticamente terminato quando l’ultimo assalto degli ospiti si concretizza con la rete del 4 a 3, dove sugli sviluppi da calcio d’angolo il numero 11 insacca di testa sul primo palo...!!! Il successivo fischio finale sancisce la meritata e sofferta vittoria dei Falchi ghedesi, che spiccano il volo piazzandosi soli al quarto posto in classifica.


Complimenti a tutti e... Forza Ragazzi !!!

👉👉CLICCA  QUI👈👈