Blogger templates



16 aprile 2018

ALLIEVI A (11 g): CASTELMELLA - GHEDI 3-0

Castelmella - Si chiude con una sconfitta fin troppo severa la stagione ufficiale dei falchi 2001, che giocano per un' ora anche meglio dell' avversario di turno, ma sprecando sotto porta e con poca attenzione sulle ripartenze avversarie maturano il tris dei ragazzi in maglia viola.
La prima frazione è equilibrata, con i locali a trovare il vantaggio al 15' su rigore concesso per la trattenuta di Rossi a centro area. Attorno a questo episodio tanto Ghedi: gol annullato a Di Meo per fuorigioco, Agliardi spara sul portiere ben lanciato da Chiara, poi altre buone occasioni sfumate per poco e l' impressione che lo svantaggio col quale si va a riposo sia un risultato bugiardo.
Nella ripresa però i locali legittimano il successo: i nostri cominciano ad accusare la stanchezza e l' importanza nulla dei tre punti in chiave classifica unita ad una panchina risicata fanno il resto.
Così il Castelmella, che invece dei tre punti ha necessità vitale, spinge sull' accelleratore trovando al 50' il 2-0 e al 70' il tris che mette in ghiaccio il match.

Terminate le gare ufficiali è giusto comunque tirare le somme di questa annata: ai ragazzi c'è proprio poco da rimproverare, una stagione difficile da gestire dal punto di vista numerico per via di una rosa troppa corta e con qualche lacuna marcata in ruoli determinanti. Nonostante questo abbiamo disputato un buon girone autunnale culminato con la grande vittoria a Calvisano e la conquista del girone d' Eccellenza per la primavera. Col nuovo anno nonostante avversari temibili abbiamo giocato alla pari quasi con tutti col rammarico per un paio di episodi che ci hanno tagliato fuori dalla possibilità di salire sul podio, vedi il rigore sbagliato da Agliardi a Nave e il rigore subito nel recupero col Bassano in casa. Ma tutto sommato, siamo caduti in piedi, portando a termine il nostro viaggio con impegno e serietà.