Blogger templates



16 aprile 2018

GIOVANISSIMI REGIONALE B (13g) : ORCEANA - ACD GHEDI 1978 (0-0)

Orzinuovi, Domenica 14 Aprile 2018

Match d’alta classifica quello fra Orceana e Ghedi, le due compagini divise da sole due lunghezze, scendono in campo con obbiettivi ben precisi... i padroni di casa per consolidare la terza piazza ed i ghedesi per tentare il sorpasso !!!

Con Mr. Impellizzeri a dirigere i ragazzi dalla tribuna, il match regala da subito emozioni. I locali hanno un migliore approccio alla gara è nei primi minuti fanno capire le proprie intenzioni. Subito occasionissima sventata da Barbieri che chiude lo specchio della porta all’attaccante locale. I nostri ragazzi devono ancora assestarsi sul terreno di gioco, che due minuti più tardi i locali ci riprovano su calcio di punizione... ancora Cristian sventa in sicurezza sul colpo di testa ravvicinato. Al 7mo arriva la prima risposta ghedese con Azzini M. che spara a lato dal limite dell’area. Il match è giocato con determinazione da entrambe le formazioni, i locali appaiono più pimpanti e dopo il tentativo di Arici (tiro a lato dal limite) gli ospiti confezionando al 12mo ed al 14mo due pericolose occasioni : contropiede con tiro a lato del numero 7 e successivamente con una conclusione che taglia lo specchio della porta su azione da calcio d’angolo. I nostri cercano di manovrare palla al piede, mentre i locali prediligono le giocate lunghe per le tre punte in maglia bianca. Il fraseggio ghedese, seppur non brillante inizia a dare i suoi frutti : Speranza, serve Amissa che non controlla a centro area.

Sale in cattedra ancora Barbieri che sventa (22mo e 25mo) due conclusioni insidiose. La prima frazione si avvia al termine, ma prima del duplice fischio i nostri hanno l’occasione più ghiotta della prima parte di gara: calcio d’angolo battuto da Azzini M. sul quale svetta di testa Azzini A. che non trova lo specchio della porta... peccato !!! 
Mr. Impe vuole più determinazione in campo... ed i ragazzi alla ripresa delle ostilità appaiono più intraprendenti. 

Lattanzi per Barbieri e Sara per Amissa sono le prime sostituzioni del match... 
Iniziò di ripresa di marca ghedese, dopo la velleitaria conclusione su calcio di punizione dei locali, i nostri hanno due importanti occasioni : 40mo, bella combinazione fra Polesini e Speranza con tiro nello specchio della porta bloccato dal portiere e successivamente con Sthylla, che manda alto da pochi passi l’assist di Polesini !!! Le qualità dei nostri portieri non si discutono e Lattanzi fa capire che la porta ghedese è blindata... decisa l’uscita sull’attaccante locale al 44mo. !!!
La nostra formazione prende campo, i ragazzi spingono con maggiore lucidità mettendo in difficoltà la retroguardia locale... al 44mo è Sara a provarci su calcio di punizione e sulla respinta, Speranza calcia alto sopra la traversa. I locali, più guardinghi in questa fase di gioco, insistono con palle lunghe trovando però l’ottima contrapposizione del nostro reparto difensivo. Stacchi per Speranza (53mo), per dare una maggiore spinta sulla fascia destra, dove Sthylla (avanzato) trova terreno fertile. I ragazzi insistono e costruiscono il maggiore sforzo in fase offensiva, sfiorando le rete del vantaggio: 55mo. il cross di Sthylla non viene sfruttato, 56mo. la conclusione di Sara non prede la giusta forza, 57mo. Stacchi serve Azzini M. che da ottima posizione spara alto ed al 61mo, si supera il numero uno di casa che devia in angolo l’insidiosa conclusione di Sthylla !!! Mr. Impe (in piedi a questo punto sulla tribuna) detta le ultime mosse del match... Zanoletti per Polesini e Rossetti per Prestini, passando ad un 3-4-3 offensivo !!!

Il match si infiamma, senza però degenerare... Lattanzi si immola in uscita al minuto 63, bloccando la pericolosa incursione in area... peccato per l’inutile ed alquanto fuori luogo protesta dalla panchina locale !!! Il match si avvia al termine con i nostri ragazzi che insistono e sfiorano il colpaccio al minuto 68 : Azzini M. spara a colpo sicuro ma trova la fortunata deviazione del numero uno di casa che d’istinto devia in angolo...!!!
I cinque minuti di recupero sono combattuti ed emozionanti con l’ultimo brivido del match che pietrifica il pubblico ghedese... contropiede insidioso allo scadere con conclusione, per nostra fortuna debole, che termina fra le mani di Lattanzi... sospiro !!!

Il triplice fischio della direttrice di gara, chiude le ostilità, regalando un punto ad entrambe le formazioni... il giusto premio per tutti i ragazzi in campo... complimenti!!!


Forza Ghedi... Forza Falchi...!!!

👉👉CLICCA QUI👈👈