Blogger templates



4 maggio 2018

ALLIEVI A (Memorial Vincenzi): SEMIFINALE AI FALCHI!

Bagnolo Mella: Ghedi 1978 - Offlaga 3-3 (8-7 d.c.r.)

Partita al cardiopalma nella semifinale sul sintetico di Bagnolo, coi Falchi a subire fino al 3 a 1 di un buon Offlaga per poi reagire veemente fino al pari che sposta la sfida dagli 11 metri.
La partenza del Ghedi è sottotono, bastano 57 secondi all' Offlaga per trovare il vantaggio in mischia e rompere immediatamente l'equilibrio.
Zorza, tripletta spaziale!
Con un briciolo di fortuna i falchi trovano subito il pari su conclusione dalla distanza di Zorza che, deviata da un avversario, assume una traiettoria imparabile per il portiere avversario.
Ma la manovra non è fluida, complice il violento temporale che si riversa sui 22 in campo e le dimensioni ristrette del terreno di gioco, campo da noi sempre mal digerito, è l' Offlaga a farsi preferire, seppur senza impensierire seriemente Barbera tra i pali.
La ripresa si apre con la tregua meteo e gli innesti di Nardi per Barbera, Gatta per Chiara, Agnetta per Groli e Di Meo per Agliardi. La rivoluzione porta ad un uno due tremendo con un rigore concesso per fallo ingenuo di Agnetta, e una dormita collettiva su corta respinta di Nardi.
Ma il doppio svantaggio non demolisce i falchi, che passano ad una difesa a 3, ed a un atteggiamento generale più propositivo. Il risultato è un assedio alla porta dell' Offlaga a confermare come al solito che la testa conta sempre più delle gambe. Zorza sta per diventare l' eroe di serata, ma ancora non lo sa.
E' lui a mettere la firma sul gol più bello della partita con una girata bellissima in area! Il gol riapre le danze, il Ghedi spinge al massimo fino al 3-3 ancora di Zorza, che firma la tripletta che porta direttamente ai rigori la sfida, non prima di un salvataggio sulla linea che l' Offlaga respinge incredibilmente.
Dagli 11 metri i nostri sono spietati: in serie Piccinelli, Batah, Travagliati e Gatta mettono a segno il loro calcio piazzato, mentre l' Offlaga spara sopra la traversa il quarto penalty.
Si presenta sul dischetto per la realizzazione decisiva Zorza: Matteo corona la serata straordinaria realizzando con sicurezza e spedendo i falchi in finale, dove il San Paolo contenderà il trono di Bagnolo nella finalissima di Sabato 5 Maggio alle 20:15.