Blogger templates



14 maggio 2018

GIOVANISSIMI REGIONALE B (PLAYOFF) : ACD GHEDI 1978 - AS JUVENILIA (0-3)

Domenica 13 Maggio 2018...

Andata dei playoff per i nostri ragazzi, che sul campo di Calvisano affrontano i pari età della Juvenilia, formazione di Monza.
Dopo la negativa gara nello spareggio, i nostri ragazzi sono chiamati ad un'ulteriore doppio impegno per giocarsi l'accesso ai regionali A.
La formazione Monzese, si presenta sul terreno di gioco pronta a giocarsi le proprie carte, cercando un risultato utile, visto il ritorno di settimana prossima.
L'incontro è da subito intenso e ben giocato da entrambe le formazioni. I ragazzi in maglia biancorossa, dimostrano di avere qualità, mettendo in difficoltà i nostri. 
Primi minuti di gioco gestiti dalla formazione ospite che si presenta in area con un paio di occasioni pericolose. Risposta dei nostri ragazzi al 5to con Arici, che viene anticipato in area e successivamente con Zanoletti, che entrato in area spara sul portiere in uscita...!!!
Il botta e risposta prosegue, con i monzesi che sfiorano il gol al 10mo : punizione pericolosa con palla che colpisce traversa e riga, con il successivo tentativo dell'avanti ospite che tocca il palo prima di uscire sul fondo !!!
La gara è piacevole e ben giocata, con gli ospiti che però sembrano essere più determinati nel cercare la rete. I nostri comunque ribattono colpo su colpo, rendendosi altrettanto pericolosi. Al 14mo, Silvestro spara alto dal limite, mentre al 16mo, l'ottimo contropiede ospite sfuma con una conclusione sul fondo. Altro botta e risposta al 20m0, con una bella azione costruita dai nostri con Arici, La Ferla e Sthylla, con quest'ultimo che spara a rete, trovando la bella risposta dell'estremo difensore. Sul capovolgimento di fronte, sono gli ospiti ad andare vicino al gol con una conclusione che esce di poco a lato. Il match entra nel vivo, i monzesi insistono e dopo il tentativo di Sara (punizione alta di poco), passano in vantaggio: palla intercettata sulla trequarti con successivo tocco a smarcare il N°11 che infila in rete, nonostante il doppio tentativo di chiusura di Lattanzi ed Azzini A. 
La rete demoralizza i nostri che nei minuti finali del primo tempo, perdono un po' di coraggio, lasciando l'iniziativa agli ospiti che sfiorano il raddoppio.
Nell'intervallo si cerca di recuperare idee ed energie, nel tentativo di ricucire lo svantaggio.
Nella ripresa ci attendiamo la reazione ghedese, ma sono gli ospiti a raddoppiare : al 40mo il N°9, sfrutta un errore in disimpegno di Barbieri, depositando comodo la palla in rete !!!
Il doppio svantaggio pesa sui nostri ragazzi, Mr. Impellizzeri inserisce Speranza e Polesini, nel tentativo di recuperare il risultato. I ragazzi comunque non si danno per vinti e ci provano con Speranza ed Azzini M. Gli ospiti, forti del doppio vantaggio gestiscono il risultato cercando la terza rete con azioni di contropiede. Doppio cambio al 49mo, dentro Amissa e Singh con successivo cambio di modulo. I nostri ci provano a rientrare in partita, ma le nostre giocate non risultano pericolose. Il dispendio di energie è notevole e la formazione ospite sfrutta il vistoso calo dei nostri, siglando nel finale di partita la terza e definitiva rete del match, che chiude di fatto l'incontro.
Complimenti alla formazione in maglia bianco-rossa, che mette una seria ipoteca sulla promozione ai regionali A. Di fatto il compito dei nostri ragazzi fra una settimana, risulterà arduo e difficile, ma comunque sia, dovremo coronare questa grande stagione, cercando di concludere con onore... TUTTI INSIEME !!!
Forza Ragazzi... Forza Falchi...!!!

👉👉CLICCA  QUI👈👈