Brescia, Domenica 6 Maggio 2018
Spareggio alla formazione lagunare, che con un secco 5 a 0 strappa il pass per la promozione, mandano i falchi ai playoff.
È stato uno spareggio strano quello giocato sul sintetico di via Lamarmora, con i nostri ragazzi che non sono riusciti ad esprimersi al meglio, merito anche della Valtenesi, che gioca un’ottima gara, sfruttando al massimo la situazione.
Possiamo definirla finale, nel pre partita si sente nell’aria la tensione del match, i ragazzi sono pronti ed alle 10:30 inizia l’incontro.
Avvio positivo dei nostri che sembrano poter controllare le giocate avversarie. La Valtenesi attende i Falchi nella propria metà campo e dopo un paio di sfuriate ghedesi, passano in vantaggio : all’8vo, palla lunga e centrale, con assist per il numero 9 che infila Barbieri in uscita.
Brutto presagio ma i nostri reagiscono subito allo svantaggio con Amissa, che calcia di poco a lato sfiorando il pari. Gli avversari non si scompongono e insistono con palle centrali a cercare la veloce coppia di attacco. All’11mo i ragazzi in maglia blu raddoppiano : palla lunga che scavalca la nostra difesa, con il duo ospite che ha gioco facile a depositare in rete !!!
Il match si complica, i nostri ragazzi non sono brillanti come in altre occasioni ma provano a rientrare in partita... al 18mo, spunto di Azzini M. che sguscia sulla fascia destra mettendo al centro per l’accorrente Arici, Nicola spara sicuro a rete trovando prima l’opposizione del portiere e sulla successiva conclusione, il salvataggio sulla linea di porta del difensore... peccato !!!
Dal possibile episodio che poteva cambiare il match, si passa al colpo del Ko della formazione in maglia blu : al 19mo, l’ennesima ripartenza ospite si concretizza con la rete del 3 a 0...!!!
Mr. Impellizzeri cerca di dare la scossa ai nostri, dentro Speranza e cambio di modulo.
La mossa da qualche frutto, i ragazzi cercano e trovano qualche soluzione offensiva, ma non riescono ad accorciare le distanze. Al 23mo, Speranza pesca in area Sara, che non colpisce bene... al 27mo. Zanoletti serve Sara al limite dell’area, ma la conclusione di Luigi è debole... e prima dell’intervallo è Speranza a provarci dal limite senza fortuna.
Negli spogliatoi Mr. Impe cerca di spronare i ragazzi, il passivo è pesante, ma dobbiamo provarci...
Nella ripresa ci aspettiamo le reazione dei nostri ragazzi, ed in effetti i falchi provano ad impensierire la formazione ospite. Al 39mo. dentro Polesini per Zanoletti.
I Falchi cercano con più decisone una difficile rimonta, ma le conclusioni a rete non arrivano. Gli unici spunti da segnalare, sono una palla lunga per Arici che viene chiuso in area ed una per Azzini M. che viene anticipato al limite dal difensore. Lo stesso Mattia, lascia il posto a Stacchi (48mo), con Mr. Impe che cerca l’ennesima mossa tattica per risollevare le sorti del match. La Valtenesi, giustamente, controlla la situazione rimanendo ben barricata nella propria metà campo, ma alla prima occasione (57mo), chiude definitivamente l’incontro: bella girata del numero 9 che non dà scampo a Lattanzi...!!!
I nostri alzano bandiera bianca, dentro in successione De Matteo, Pasini e Prestini, che entrano decisi sul terreno di gioco. I ragazzi comunque non smettono di provarci, ma gli avversari hanno gioco facile. Polesini, viene chiuso in area al 64mo. mentre un minuto più tardi, i nostri sfiorano la rete “della bandiera” ancora con Marco, che ostacolato non riesce a deviare in rete il cross basso di Stacchi.
Il match si avvia al termine, ma sono ancora gli ospiti ad avere l’ultima palla a disposizione e senza troppi indugi la trasformano nel quinto e definitivo gol della gara. Il triplice fischio dell’ottimo direttore di gara, consegna nelle mani della Valtenesi la qualificazione diretta ai regionali A, costringendo i nostri a giocarsela nei playoff.
Complimenti ai ragazzi della Valtenesi ed ai nostri ragazzi per averci provato in una giornata non proprio positiva.
Appuntamento per il 13 e 20 Maggio, dove saremo chiamati a giocarcela con la Juvenilia, formazione di Monza.
Forza ragazzi, prendiamola come una nuova ed impegnativa esperienza, ritrovando forza e determinazione... possiamo farcela !!!