Blogger templates



2 novembre 2018

2° CAT. COPPA LOMBARDIA : ACD GHEDI 1978 - PIEVE 010 (5-3) 1-1 d.t.r

Ghedi, Giovedì 01 Novembre 2018.

RETI : Boifava (G), Pieri (P)

SUCCESSIONE PENALTY : 
ACD GHEDI 1978 : Dada (Gol), Bonera (Out), Sakrani (Gol), Lombardi (Gol), Boifava (Gol)
APD PIEVE 010    : Pedrazzini (Out), Bernardi (Gol), Abderra (Gol), Maggi (Parato)

Rigorosamente Ghedi !!!
Gara emozionante quest'oggi presso il centro Olimpia, in palio gli 8vi di finale di categoria per i nostri ragazzi, di fronte la tenace formazione del Pieve 010. La bella giornata di sole, fa da cornice all'entusiasmante gara che le due formazioni interpretano nei migliori dei modi. 
Partenza decisa quella dei ragazzi di Mr. Piccioli, che dopo aver preso le misure alla formazione ospite, passano in vantaggio al 13mo. con Boifava, che raccoglie il perfetto cross di Bresciani e conclude a rete con un missile al volo che non da scampo all'estremo difensore... complimenti. 
La splendida rete di Boifava
La rete è frutto della buona pressione dei ghedesi, che continua almeno fino alla mezz'ora del primo tempo. Colpo di scena al 16mo. quando a seguito di un contrasto sulla trequarti ghedese, Zanichelli approccia con troppa foga uno scambio di vedute con Sakrani. Deciso il direttore di gara che allontana dal terreno di gioco il numero quattro del Pieve. Oltre alla rete, i nostri si trovano in vantaggio numerico e tentano di approfittarne. Punizione pericolosa al 20mo, quando sulla pennellata di Boifava, l'ottimo schema ghedese libera alla conclusione Sakrani, che di testa mette fuori di pochissimo. Gli ospiti soffrono il buon momento dei ghedesi, ma non si scompongono, anzi rialzano la testa alla mezz'ora, prima con un calcio piazzato che si infrange sulla barriera e successivamente realizzando il gol del pari, annullato giustamente per fallo di mano dell'avanti in maglia gialla. C'è tempo per l'ultimo sussulto della prima frazione, quando è decisivo Tognazzi a respingere in angolo un'insidiosa punizione. Sarà il preludio ad un secondo tempo difficile per i nostri ragazzi, perché dopo il riposo gli ospiti tornano in campo decisi nella ricerca del pari. Sotto di una rete ed inferiorità numerica, Mr. Bonatelli, cambia le carte in tavola inserendo forze fresche in campo e mettendo pressione alla formazione di casa. Nelle fila ghedesi, dentro Dada per una stanco e generoso Legati. Al 40mo, primo campanello d'allarme per Tognazzi, che esce indenne da un'azione pericolosa in area. Si rivede Sakrani (ben controllato come Simonelli dalla retroguardia ospite), al 56mo. con una conclusione che termina a lato di poco. Piseddu sostituisce un'acciaccato Salandini, mentre Mr. Piccioli sprona i suoi ad una maggiore intensità di gioco. Gli ospiti si buttano in avanti mettendo pressione alla nostra retroguardia : punizione insidiosa al 61mo. respinta nell'occasione dai nostri difensori. Il momento è favorevole alla formazione del Pieve, che insiste senza soffrire troppo le poche e sterili azioni di rimessa dei ghedesi. Il match entra nel vivo e gli ospiti, dopo aver colpito una traversa su azione da calcio d'angolo, realizzano il gol del pari al 77mo, quando Pieri vince un contrasto in area e infila in rete. Solo a
Una decisa uscita di Tognazzi
questo punto i nostri ritrovano forza e coraggio ributtandosi in avanti. Sakrani, prima è altruista cercando in area Simonelli e successivamente calcia a lato da ottima posizione. Toganassi e Toscani subentrano nei palpitanti minuti finali, quando è proprio Giacomo a vedersi deviare di pochissimo un invitante cross in area di Boifava. La notte di Halloween si è appena conclusa, ma non in area ghedese:  dopo un erroraccio dell'avanti ospite, che calcia a lato  da pochi metri, sale in cattedra Tognazzi, che prima respinge con anima e corpo una botta da pochi metri e successivamente devia, con l'aiuto del palo l'ultima occasione del match... complimenti !!!
Il triplice fischio, rimanda l'esito dell'incontro ai calci di rigore...!!!
Senza appello ci apprestiamo ad assistere all'esecuzione dei penalty, dove l'adrenalina gioca un ruolo determinante nelle gambe dei prescelti. La carrellata inizia con la perfetta esecuzione di Meme Dada, seguita dall'errore di Pedrazzini. Miglior inizio non poteva esserci, ma quando la parità viene ristabilita (tiro fuori di Bonera), la tensione sale, fino a quando Abderra risponde a Sakrani e Lombardi rimette i nostri in avanti. A questo punto, sono i migliori interpreti del match a regalare gli ottavi di finale ai ghedesi. Tognazzi vola, neutralizzando l'esecuzione di Maggi e Boifava  completa l'opera, dopo aver aperto le marcature, chiude i conti realizzando con freddezza il punto della qualificazione !!!
Complimenti ragazzi ed i falchi volano agli ottavi !!!

👉CLICCA  QUI  PER  LA  GALLERY👈
📷Grazie a Cesare Salandini per le bellissime immagini📷