Troppa Verolese, Ghedi si inchina.
Finale amara questa mattina per i nostri Giovanissimi 2004. I ragazzi di Mr. Parola, impattano contro una super Verolese, che al termine dei settanta minuti di gioco, legittima con merito il successo finale. Partenza contratta dei falchi, che subiscono sin dai primi minuti la più determinata manovra dei verolesi. I ragazzi in maglia blu, martellano con ficcanti azioni la formazione ghedese, che fatica ad arginare gli avversari e dopo aver rischiato in più occasioni, subisce la prima rete al 12mo, quando da fuori area il numero dieci trafigge Spadaro. Le gambe dei nostri non girano, l'approccio alla gara rimane timido e la Verolese al 14mo, raddoppia con un diagonale millimetrico che si infila nell'angolo basso. Il doppio svantaggio dà una scossa all'undici in maglia bianca, ma i tentativi di Pasini, Taino e Bontempi non impensieriscono la difesa avversaria. Giocano bene e con più determinazione i ragazzi di Verola, che insistono con manovre pericolose e prima dello scadere portano a tre le marcature, sfruttando un'indecisione difensiva dei falchi, che lasciano campo aperto al numero nove, che realizza a porta vuota. Compito arduo nella ripresa, soprattutto dopo aver assistito ad un primo tempo prettamente di marca blu. Dentro Taffelli e Provezza, nel tentativo di riaprire il match. Partono più decisi i falchi, con Speranza che di testa mette a lato dopo una manciata di secondi. Mr. Parola detta la strada da seguire ed inserisce nella mischia anche Ruggeri. I ragazzi di Verola controllano senza troppi affanni e con rapidi capovolgimenti di fronte, mettono in seria difficoltà la nostra retroguardia, che capitola per la quarta volta al 47mo, quando l'ottimo numero dieci, con un secco dribbling in area infila in rete da due passi. Il passivo da poche speranze ai nostri ragazzi, con Mr. Parola che da spazio anche a Quadri. Proprio dai piedi di Stefano, parte la parabola che da calcio d'angolo, trova la capocciata vincente di Taffelli che infila alle spalle del numero uno avversario. La rete da una fievole speranza ai nostri ragazzi, che però devono fare i conti con la formazione di Verola, che non si scompone e dopo una manciata di minuti, realizza la quinta e definitiva rete, calando il sipario sul match. I restanti minuti di gioco sono una meritata passerella per i ragazzi in maglia blu, che conquistano sul campo una meritatissima vittoria.
Facciamo i complimenti ai nostri ragazzi, che al termine di un lungo cammino, salgono sul secondo gradino del podio nel prestigioso torneo provinciale.
Grazie a Roberto per le immagini ed a tutti i supporter ghedesi che hanno seguito ed incitato i ragazzi questa mattina... Forza Ghedi... Forza Falchi !!!
"Odio chi trova colpe anche nella sconfitta. La sconfitta è un dono non richiesto: accresce lo spirito comune e forgia l’anima".
(Mario Kempes)