Blogger templates



6 marzo 2017

AllieviB (6°G): Erbusco-Ghedi 0-1

Erbusco - Quarto successo filato per i falchi2001 che, complici i passi falsi delle concorrenti, si
avvicinano minacciosi alla vetta. La gara di Erbusco si è rivelata comunque  più difficile del previsto, coi locali bravi e fortunati a rimanere in partita fino alla fine, anche se poco c'è da eccepire alla vittoria dei nostri.
Nonostante le assenze di Groli, Zorza, Fathi, Agnetta e Barbera ma col prezioso apporto del 2002 Travagliati nelle retrovie, i nostri partono col piede sull' acceleratore e nei primi 5 minuti creano tre nitide pallegol, la più clamorosa con Lombardi a centrare il palo a portiere battuto. Sembra il prologo di una gara in discesa, invece col passare dei minuti la gara si fa sempre più dura: i locali sfiorano il vantaggio con due mischie furibonde davanti a Piccioli, mentre i nostri scampato il pericolo tornano a pungere con due occasionissime per Tanzillo che lanciato a rete spara sul portiere in uscita e poco dopo colpisce a salve a pochi metri dalla porta. L' intervallo porta gli innesti di Crispino e di Colombo per Gatta e Tanzillo, e dopo 7 minuti arriva il vantaggio: punizione velenosa di Lonati dalla sinistra e palla in rete per il sospirato vantaggio. Ci si aspetta la reazione locale, invece i nostri sono bravissimi a far trascorrere a Piccioli un secondo tempo tranquillo. Entra Zambelli per Spinoni e la ricerca del raddoppio porterà Colombo, Mor, Crispino e Zambelli vicinissimi al 2-0, ma sotto porta oggi abbiamo sprecato malamente ogni occasione e per fortuna non abbiamo pagato dazio, in futuro sarà però doveroso essere più cinici perchè creare tanto e realizzare solo un gol non sempre porterà al successo. Entra a lottare anche Piccinelli per Mor nell' ultimo quarto d'ora finchè l' arbitro mette fine alle ostilità e manda tutti sotto la doccia.
Menzione speciale per Lombardi e Lonati, oggi due mastini a centrocampo!
Ora testa all' Uso United che ha dimostrato in questo turno di non essere squadra materasso, ci vuole rispetto massimo di ogni avversario e cattiveria agonistica contro chiunque. #sottoachitocca