Blogger templates



6 marzo 2017

GiovanissimiA (6°G): Ghedi-Manerbio 2-2

Ghedi - Mattinata primaverile al "Belvedere" ed una gara ricca di emozioni che termina in parità solo grazie alla fatalità, entrambe le compagini hanno infatti provato a superarsi fino alla fine ma al triplice fischio dovranno accontentarsi della divisione della posta.  
La partenza è da incubo per i nostri: nel primo quarto di gara il Manerbio sembra imprendibile, la nostra retroguardia una gruviera tant'è che i ragazzi in bianco-verde si portano facilmente sullo 0-2, divorandosi addirittura altre occasioni per arrotondare il punteggio.
Passata la bufera, i falchetti di Bresciani iniziano a trovare qualche buono spunto nella metà campo avversaria e trova sul finire di tempo il meritato gol di Napolitano che rimette in corsa il Ghedi, 1-2 all' intervallo.
Anche nella ripresa non mancheranno le emozioni ed i colpi di scena: Bresciani ridisegna la squadra con innesti di qualità, il Ghedi torna ad essere quello che conosciamo. L' ingresso che si rivelerà decisivo è quello del neo arrivato Venditto, attaccante veloce e di buon piede che trova subito la prima gioia a metà ripresa sugli sviluppi di un corner dalla destra, 2-2 e tutto riaperto.
Il Manerbio è alle corde, il colpo decisivo potrebbe essere quello del 70esimo quando l' arbitro assegna un discusso penalty ai nostri, ma Napolitano apre troppo il destro e la palla vola a lato. Emozioni finite? neanche per sogno ... mancano 3 minuti alla fine quando la giacchetta azzurra assegna un altro rigore, anche questo molto discutibile, agli ospiti: stavolta è la traversa a mantenere il risultato in parità! Ultimi minuti di arrembaggio ghedese, altre due occasioni sciupate e triplice fischio che lascia l' amaro in bocca per quell' inizio di gara rivedibile che ha privato i nostri di una vittoria alla portata.